menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La copertina del libro "Il sistema Sesto"

La copertina del libro "Il sistema Sesto"

"Il sistema Sesto" si svela il 29 ottobre a Cinisello Balsamo

Il "Circolo Legambiente Cinisello Balsamo Onlus" e il suo presidente Ivan Fumagalli organizzano per martedì 29 ottobre alle ore 21:00 la presentazione del libro "Il sistema Sesto" di La Corte e Fabbri

Il "Circolo Legambiente Cinisello Balsamo Onlus" e il suo presidente Ivan Fumagalli organizzano per martedì 29 ottobre alle ore 21:00 la presentazione del libro "Il sistema Sesto" di Orazio La Corte e Giuseppe Fabbri.

La presentazione si terrà presso il centro culturale "il Pertini", presso la sala vicina all'auditorium) in piazza Confalonieri 2 a Cinisello Balsamo.

Il libro tratta del presunto giro di tangenti nell’edilizia e sulle magagne della politica sestese: storia di tangenti nell’ex Stalingrado d’Italia.

All'interno c'è anche un capitolo che parla anche di Cinisello Balsamo. Lo hanno scritto Giuseppe Fabbri ed Orazio La Corte ed è stato pubblicato a Milano dell’editore Termidoro.

Orazio La Corte è un Projet manager in una società internazionale di impianti industriali. Ecologista ambientalista e Co-fondatore del Circolo sestese di Legambiente Chico Mendes

Presidente dell' associazione Amici Parco della Media Valle del Lambro; è stato tra i promotori della nascita del Parco stesso. Ex-Consigliere Comunale dei Verdi a Sesto San Giovanni: dal 2000 al 2002 e dal 2007 al 2012. Il suo impegno per una città sostenibile lo vede protagonista in tutte le vicende legate alla trasformazione urbanistica dell'ex città operaia negli ultimi trent’anni.

Giuseppe Fabbri è docente di lettere, giornalista e narratore sestese di periodici nazionali e locali fra cui il Giorno, Città Nostra e lo Specchio di Sesto. Autore del libro “Sesto: alla sinistra del potere” (2012); denuncia sul periodo amministrativo dei sindaci Penati-Oldrini. Da molti anni collabora, sostiene e affianca chi, come Orazio La Corte, ha cercato di contrastare la cementificazione sestese e il comitato d' affari in capo alla città lombarda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento