menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anche il sindaco Giacomo Ghilardi "sponsorizza" la presentazione del libro di Giordano

Anche il sindaco Giacomo Ghilardi "sponsorizza" la presentazione del libro di Giordano

Mario Giordano presenta il nuovo libro "L'Italia non è più italiana" al centro culturale il Pertini

Appuntamento letterario e presenza illustre a Cinisello nella serata di venerdì 6 settembre: presso l'auditorium "Falcone e Borsellino" del centro culturale il Pertini, il giornalista e scrittore Mario Giordano presenta il suo nuovo libro

Appuntamento letterario e presenza illustre a Cinisello Balsamo nella serata di venerdì 6 settembre: alle ore 21, presso l'auditorium "Falcone e Borsellino" del centro culturale il Pertini, il giornalista e scrittore Mario Giordano presenta il suo nuovo libro.

Il libro-inchiesta, edito da Mondadori, si intitola "L'Italia non è più italiana" e ha come sottotitolo "Così i nuovi predoni ci stanno rubando il nostro Paese".

L'ingresso alla presentazione del libro è gratuito e non serve prenotarsi, l'autore parlerà a tutto tondo del libro, sarà possibile acquistare la copia del libro e chiedere al giornalista di firmarla.

L'argomento del libro è chiaro e così viene descritto nella sua presentazione: "Ogni 48 ore un'azienda italiana cade in mani straniere. Alcuni casi finiscono sui giornali e fanno discutere, ma la maggior parte scivola via nel silenzio».

Continua: «Così, nel silenzio, non abbiamo soltanto perso tutto il made in Italy, i grandi marchi della moda, le aziende alimentari, i settori strategici (dalla chimica alla siderurgia), i servizi e le banche: abbiamo perso il meglio delle nostre piccole aziende, quei gioielli di creatività spesso nati nei sottoscala di provincia e diventati leader mondiali nel loro settore».

Infine: «Erano i nostri veri tesori. Ora non sono più nostri. I nuovi proprietari stranieri non sono quasi mai dei padroni, piuttosto dei predoni. Il risultato? L'Italia non è più italiana».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento