rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Il 27/7 la presentazione del "Memorial Scirea 2017" e il premio "Carriera Esemplare"

Giovedì 27 luglio in Villa Ghirlanda saranno presentate le squadre che parteciperanno al torneo organizzato dalla Serenissima San Pio X. E si conoscerà il vincitore del premio "Carriera Esemplare": in lizza Barzagli, De Rossi, Pepe, Gilardino, Quagliarella e Burdisso

Giovedì 27 luglio, alle ore 20.45, presso la "Sala degli Specchi" di Villa Ghirlanda Silva di Cinisello Balsamo saranno presentate le squadre che parteciperanno alla storica manifestazione organizzata dal gruppo sportivo Serenissima San Pio X, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.

Quella in arrivo è la 28ª edizione del “Memorial Scirea” che, come di consueto, avrà luogo presso lo stadio Scirea a Cinisello Balsamo, dal 25 agosto al 3 settembre.

Il torneo di calcio, rivolto alla categoria Giovanissimi “Under 14”, è senza dubbio uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello nazionale. A testimoniarlo il valore delle squadre e la qualità tecnica espressa sul campo: tra le squadre partecipanti, ci sono anche quest'anno Milan, Inter e Juventus.

Per il terzo anno consecutivo vedremo anche sfidarsi in un mini-torneo alcune squadre femminili tra le più prestigiose della Lombardia. E' una splendida occasione per promuovere il calcio al femminile nel contesto di un torneo con così tanto seguito.

Anche quest'anno al Memorial è collegato il "Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea" (26ª edizione), organizzato dall’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.S.G.L. (Gruppo Sportivo Giornalisti Lombardi).

Ai giornalisti sportivi dell'U.S.S.I. è stato assegnato il compito di eleggere il calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, come erede di Gaetano. Quest’anno tra i giocatori candidati al premio troviamo lo juventino Andrea Barzagli, il romanista Giuseppe De Rossi, il sampdoriano Fabio Quagliarella, gli ex Pescara Simone Pepe e Alberto Gilardino e il genoano Nicolàs Burdisso.

Lo scorso anno il premio è andato al portiere della Juventus e della nazionale Gianluigi Buffon.

Nella serata di giovedì 27 luglio, attraverso la modalità di espletamento delle votazioni online, con invito ai giornalisti accreditati tramite mail, sarà proclamato il vincitore per il 2017, che sarà invitato a ritirare il premio durante lo svolgimento del Memorial Scirea.

All’evento di presentazione saranno presenti i familiari di Gaetano Scirea, il sindaco del Comune di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, il vice sindaco e assessore allo sport Luca Ghezzi, nonché i referenti del CONI, il presidente dell’U.S.S.I. Luigi Ferrajolo, il presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi Dott. Gabriele Tacchini e il giornalista David Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 27/7 la presentazione del "Memorial Scirea 2017" e il premio "Carriera Esemplare"

MilanoToday è in caricamento