rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Presentata IL 30ª "Memorial Scirea", premio "Carriera Esemplare" a Giorgio Chiellini

Nella cornice di Villa Ghirlanda Silva è stata presentata la 30ª edizione del Memorial Gaetano Scirea e la 5ª edizione del torneo femminile. Ospite d'onore la calciatrice del Milan e della nazionale femminile Laura Fusetti

Nella serata di giovedì 26 luglio si è tenuta la consueta presentazione annuale del torneo maschile "Memorial Gaetano Scirea" , giunto alla 30ª edizione e l'assegnazione del Premio Carriera Esemplare che ha visto vincere lo juventino Giorgio Chiellini che si spera di poter vedere dal vivo al centro sportivo Scirea di via Cilea durante lo svolgimento della kermesse sportiva riservata alla categoria Giovanissimi Under 14.

Oltre al torneo maschile c'è da ricordare anche la quinta edizione del "Woman's Gaetano Scirea" (categoria Giovanissime 2005).

Le squadre che parteciperanno al torneo maschile quest'anno sono: Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Lazio, Torino, Sassuolo, Parma, Chievo, Team Ticino (unica straniera), Novara, Brescia, Como, Cremonese, Albinoleffe, Lecco, Monza, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Renate, FeralpiSalò, Giana e i padroni di casa della Serenissima Gsd.

I gironi sono 8:
Girone A: Inter, Novara, Pro Sesto
Girone B: Torino, Como, FeralpiSalò
Girone C: Parma, Monza, Pro Patria
Girone D: Atalanta, Piacenza, Giana
Girone E: Juventus, Cremonese, Albinoleffe
Girone F: Lazio, Brescia, Serenissima
Girone G: Milan, Team Ticino, Lecco
Girone H: Sassuolo, Chievo, FeralpiSalò

Presentazione Memorial Gaetano Scirea, 30ª edizione

Le squadre del torneo femminile invece sono: Atalanta, Internazionale, Milan, Brescia Femminile, Como, Monza, Real Meda e Femminile Tabiago.

I gironi in questo caso sono 2:
Girone A: Atalanta, Milan, Monza e Femminile Tabiago
Girone B: Internazionale, Brescia Femminile, Como e Real Meda

Il calcio d'inizio sarà il 27 agosto mentre le finali si terranno l'8 settembre.

Tra gli ospiti d'onore presenti al galà di presentazione c'erano il sindaco Giacomo Ghilardi, l'assessore allo sport Daniela Maggi, il giornalista David Messina, l'entourage della Serenissima e la centrocampista del Milan e della Nazionale di calcio Femminile, reduce dal Mondiale, Laura Fusetti.

Giorgio Chiellini ha vinto il "Premio Carriera Esemplare Gaetano Scirea" (voti dati da una giuria di giornalisti sportivi) con il 29,36% delle preferenze, battendo di un nulla Sergio Pellissier (27,62%) mentre al terzo posto si è classificato Daniele De Rossi (19,48%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata IL 30ª "Memorial Scirea", premio "Carriera Esemplare" a Giorgio Chiellini

MilanoToday è in caricamento