Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

Il sindaco Ghilardi incontra il neo commissario della polizia di stato Gianluca Cardile

Gianluca Cardile, il nuovo dirigente del commissariato di polizia di stato di Cinisello Balsamo, si è presentato alla città ufficialmente nella mattinata di lunedì 23 luglio con una conferenza stampa ed è subito andato a fare una visita di cortesia al neo sindaco Giacomo Ghilardi

Gianluca Cardile, il nuovo dirigente del commissariato di polizia di stato di Cinisello Balsamo, si è presentato alla città ufficialmente nella mattinata di lunedì 23 luglio con una conferenza stampa ed è subito andato a fare una visita di cortesia al neo sindaco Giacomo Ghilardi.

Così proprio il primo cittadino dopo averlo incontrato: «Avevo già incontrato nei giorni scorsi il vice questore, al quale ho rivolto il mio benvenuto e i più sinceri auguri di buon lavoro. Cinisello Balsamo è una grande città che richiede impegno e professionalità nell’affrontare le tante problematiche e nel garantire la sicurezza ai cittadini, per noi assoluta priorità».

Prosegue Ghilardi: «Ho assicurato la massima disponibilità a collaborare e il pieno sostegno alle forze dell'ordine, presto ci siederemo a tavolino per organizzare e promuovere azioni congiunte volte a migliorare il presidio della città».

Prima di giungere alla guida del commissariato di via Cilea, Gianluca Cardile ha ricoperto incarichi alla Digos di Milano e al commissariato centro.

In particolare si è distinto per azioni di polizia giudiziaria, nella lotta al traffico degli stupefacenti.

Queste le prime parole di Cardile: «Mi auguro di portare un contributo significativo al lavoro già svolto in questi anni e da subito desidero collaborare a pieno con le altre Istituzioni della città».

Cardile ha preso il posto del vice questore Massimiliano Santoro trasferito alla questura di Siracusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Ghilardi incontra il neo commissario della polizia di stato Gianluca Cardile

MilanoToday è in caricamento