rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Variazione di bilancio: più risorse a disabili, polizia locale, Protezione Civile e Croce Rossa

Votata nella serata di giovedì 26 luglio in consiglio comunale (l'ultimo prima della pausa estiva) la prima variazione al bilancio della nuova giunta guidata da Giacomo Ghilardi e dal suo centrodestra: investimenti in ambito sociale e sul fronte della sicurezza

Votata nella serata di giovedì 26 luglio in consiglio comunale (l'ultimo prima della pausa estiva) la prima variazione al bilancio della nuova giunta guidata da Giacomo Ghilardi e dal suo centrodestra.

Una modifica al documento finanziario del Comune di Cinisello Balsamo che complessivamente ammonta a quasi 700.000 euro, dopo aver riconosciuto un debito fuori bilancio delle precedenti amministrazioni pari a 200.000 euro.

Così il sindaco Ghilardi: «Una cifra che servirà in prevalenza a garantire ulteriori servizi in ambito sociale e sul fronte della sicurezza, due dei temi prioritari del nostro programma di legislatura».

L'assessore al bilancio Valeria De Cicco spiega la manovra: «Tra gli investimenti più rilevanti per la cittadinanza sono da sottolineare quelli rivolti alla popolazione anziana e le persone disabili per 20.000 euro, mentre 60.000 euro andranno alla polizia locale per l'acquisto di un furgone per i controlli stradali e di nuovi strumenti quali le bodycam, le telecamere da divisa che registrano quello che accade durante gli interventi, e questo a tutela sia dei cittadini che delle forze dell'ordine».

Chiude De Cicco: «A ciò si aggiungono 14.000 euro che andranno per metà rispettivamente al comitato locale della Croce Rossa Italiana e alla Protezione Civile che potranno destinare ai servizi emergenziali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variazione di bilancio: più risorse a disabili, polizia locale, Protezione Civile e Croce Rossa

MilanoToday è in caricamento