rotate-mobile
Martedì, 6 Giugno 2023
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Andrea Costa

Cinisello distretto digitale, cinque scuole saranno high-tech

A partire da questo anno scolastico verrà realizzato l’importante progetto “Cinisello distretto digitale” che prevede la digitalizzazione della rete scolastica cittadina. L'assessore Villa: «Sperimentiamo forme di apprendimento con le nuove tecnologie»

A partire da questo anno scolastico che è ormai alle porte verrà realizzato l’importante progetto “Cinisello distretto digitale” che prevede la digitalizzazione della rete scolastica cittadina individuando Cinisello Balsamo quale polo didattico tecnologicamente avanzato.

A questo proposito durante il periodo estivo le primarie e le secondarie di primo grado dei cinque istituti scolatici interessati (Buscaglia, Costa, Garibaldi, Zandonai e Paganelli), sono state dotate di infrastrutture server, reti wifi, videoproiettori in ogni aula e tablet per il personale docente. 

L'assessore Letizia Villa spiega: «Il progetto intende sperimentare e sostenere le nuove forme di apprendimento, di studio e di partecipazione sostenute dalle nuove tecnologie, promuovere nuovi stili cooperativi, comunicativi e di cittadinanza attiva all’interno del Comune».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello distretto digitale, cinque scuole saranno high-tech

MilanoToday è in caricamento