rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Nasce il progetto “Nidi sonori”, la civica scuola di musica arriva negli asili nido comunali

Un nuovo progetto dal titolo “Nidi sonori” ha preso il via grazie al contributo dei docenti della Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra di Cinisello Balsamo. L'iniziativa permetterà di avvicinare i bambini, già dai primi anni di età, al mondo della musica

Un nuovo progetto dal titolo “Nidi sonori” ha preso il via grazie al contributo dei docenti della Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra di Cinisello Balsamo.

L'iniziativa permetterà di avvicinare i bambini, già dai primi anni di età, al mondo della musica. Il progetto, promosso dagli assessorati alle politiche sociali e cultura, rientra nell'area dei servizi per l'infanzia comunali del territorio e concretamente consisterà in dieci incontri per i nidi cinisellesi.

Così ha spiegato l'assessore all'infanzia e politiche educative Maria Gabriella Fumagalli: «Riteniamo questa proposta molto valida da un punto di vista pedagogico e formativo, l'intento è quello di favorire lo sviluppo uditivo, sonoro, vocale e ritmico, oltre che della relazione tra i bambini».

L'assessore alla cultura Daniela Maggi ha aggiunto: «Non è un'iniziativa nuova, solitamente però queste attività vengono svolte all'interno della sede della Civica Scuola di Musica. Con questa proposta la Civica si “apre” all'esterno, così da decentrare l'offerta formativa nei luoghi in cui i bimbi, nella fascia 0/3 anni, svolgono abitualmente la loro attività educativa. Questa scelta riteniamo sia più funzionale da un punto di vista organizzativo, didattico e formativo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il progetto “Nidi sonori”, la civica scuola di musica arriva negli asili nido comunali

MilanoToday è in caricamento