rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Museo di Fotografia Contemporanea, è giunta l'ora del vero rilancio del luogo di cultura

Il progetto, a cui si sta lavorando negli ultimi due anni con la Triennale, sta dando i suoi frutti: il ministro dei beni culturali Dario Franceschini, intervenendo alla presentazione delle mostre in corso, ha ufficializzato l'impegno a rilanciare il MuFoCo

Il progetto, a cui si sta lavorando negli ultimi due anni con la Triennale, sta dando i suoi frutti: il ministro dei beni culturali Dario Franceschini, intervenendo alla presentazione delle mostre in corso, ha ufficializzato l'impegno a rilanciare questo importante luogo di cultura che, ora, deve prendere corpo.

Il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi commenta: «La proposta di costruire un museo nazionale della fotografia è il frutto di un lavoro che ci vede impegnati ormai da due anni con Triennale e con il presidente Stefano Boeri, ora però è giunto il tempo di sedersi ai tavoli e concretizzare l'impegno».

Ghilardi si prende i meriti: «Da 15 anni infatti non si è fatto altro che parlare del destino del Museo di Fotografia, ma solo in questi due ultimi anni si è arrivati a formulare una proposta seria e di prestigio».

Sempre il sindaco prosegue: «Abbiamo lavorato bene, sui tavoli regionali e nazionali, con tutti i soggetti interessati, per arrivare ad una soluzione che valorizza e offre il giusto riconoscimento che il museo cinisellese merita».

Infine termina: «Ancora una volta ci troviamo di fronte a un fatto che è per noi motivo di orgoglio: l'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo è un interlocutore autorevole e ha dimostrato di contare sui tavoli istituzionali di carattere nazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di Fotografia Contemporanea, è giunta l'ora del vero rilancio del luogo di cultura

MilanoToday è in caricamento