Venerdì, 14 Maggio 2021
Cinisello Balsamo Via Frova, 10

Il cinema estivo nel parco compie 40 anni, ecco la programmazione

La rassegna vede una ricca programmazione che terrà compagnia fino al 16 settembre con un programma suddiviso in due parti, la prima dal 22 giugno al 31 luglio, la seconda dal 1 agosto al 16 settembre

La locandina della rassegna di Cinisello Balsamo

«40 anni di storia non sono pochi e confermano l’importanza che i cittadini hanno sempre dato a un evento che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti anche con le diverse aperture di multisala nel territorio».

Andrea Catania, assessore alle politiche culturali, ha commentato così l’avvio della 40ª edizione del Cinema nel Parco Arianteo in Villa Ghirlanda al via lunedì 22 giugno 2015 nella cornice del parco della residenza storica di via Frova.

La programmazione è affidata ad Anteo spazioCinema che si è riaggiudicata la gara per la gestione dell’arena cinematografica, in collaborazione con il settore cultura del Comune di Cinisello Balsamo.

Anteo, nei cinque anni di contratto, oltre a presentare pellicole di qualità dell’ultima stagione e prime visioni, proporrà anche una programmazione di eventi non cinematografici per offrire al pubblico diversificate opportunità di intrattenimento.

Il cartellone dei film, proiettati in digitale e ad alta definizione, vedono una ricca programmazione per il pubblico più diverso, che terrà compagnia fino al 16 settembre con un programma suddiviso in due parti, la prima dal 22 giugno al 31 luglio, la seconda dal 1 agosto al 16 settembre.

Molti i film di prima visione presenti nella prima parte del programma: tra questi Youth-la Giovinezza, ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, Ted2 e Giovani si diventa di N. Baumbach. Sabato 25 luglio in anteprima Pixels di C. Columbus.

Non solo cinema ad AriAnteo Villa Ghirlanda: giovedì 23 luglio si terrà uno spettacolo teatrale dal titolo 50 sfumature di …Pintus con Angelo Pintus, comico di Zelig.

A grande richiesta venerdì 3 luglio si terrà la replica della commedia dialettale di Bobo Bozzoli Cinisellin Cinisellon e sabato 4 luglio il concerto Coverland, racconto in musica e immagini sulle vere origini delle più belle canzoni italiane degli anni ’60, scritto e diretta da Ivano Bison.

Venerdì 17 luglio un concerto realizzato dall’orchestra I Pomeriggi Musicali introdurrà la proiezione dell’ultimo film di Sorrentino Youth-La giovinezza. Mercoledì 22 luglio un evento speciale con il documentario di B. Morgen: Cobain: montage of heck.

Presente all’interno del Parco di villa Ghirlanda il servizio bar: tutte le sere prima della proiezione "La buca dell’artista" sarà a disposizione del pubblico per un aperitivo, un fast menù e per snack e caffè. Costo biglietti: intero 6,5 euro - ridotto (ragazzi fino a 12 anni; da lunedì a venerdì over 65, il lunedì e il martedì le tessere Agis Vieni al cinema, + Teca card5 euro  - "ridotto Amici del cinema" 4.50 euro - "tessera abbonamento a 10 spettacoli" 38 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema estivo nel parco compie 40 anni, ecco la programmazione

MilanoToday è in caricamento