menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Siria Trezzi alla presentazione dei 5 punti del patto coi cittadini

Siria Trezzi alla presentazione dei 5 punti del patto coi cittadini

Siria Trezzi presenta i cinque punti del "patto per il futuro" coi cittadini di Cinisello Balsamo

Alla presentazione del programma di mandato 2018-2023 il sindaco Trezzi annuncia i «5 punti di un nuovo patto forte con i cittadini che proietta Cinisello Balsamo nel futuro. Un patto fatto di rispetto e civiltà, di senso del dovere e concretezza. Siamo pronti a sottoscriverlo»

Nella mattinata di giovedì 24 maggio la coalizione di centrosinistra che ricandida Siria Trezzi a sindaco di Cinisello Balsamo ha presentato, nella sede del comitato elettorale in via Carmelita De Ponti 22, il programma di coalizione per gli anni 2018-2023.

Assieme a lei, come figure di riferimento che sono state presenti per le varie anime della coalizione, sono state presenti i coordinatori Mirco Pala (lista civica "Cinisello Balsamo Civica”), Bruno Bobbi (segretario del Partito Democratico locale), Nadia Rosa e Alberto Amariti (La Città Giusta - Sinistra per Cinisello Balsamo) e Gaetano Vultaggio (Partito Socialista Italiano).

Proprio il sindaco Sindaco Siria Trezzi ripercorre quanto fatto: «In questi 5 anni abbiamo lavorato duramente, con ottimi risultati, ma sappiamo che la strada da percorrere è ancora lunga. Siamo i primi a non accontentarci delle conquiste fatte, perché sappiamo che è necessario guardare avanti. Sempre. Dobbiamo difendere la nostra storia, le battaglie di questo mandato e le conquiste che negli anni il centrosinistra ha ottenuto per la nostra città, non dandole mai per scontate».

Poi la prima cittadina getta le basi per il futuro: «Ma solo un nuovo patto forte con i cittadini potrà proiettarci nella Cinisello Balsamo del futuro. Un patto fatto di rispetto e civiltà, di senso del dovere e concretezza, che siamo pronti a sottoscrivere già da oggi».

Il patto è costituito da 5 punti:

  1. Un’amministrazione che accorcia le distanze con i cittadini;
  2. Nessuna tolleranza verso gli atti incivili;
  3. Una comunità più unita attraverso sport e cultura;
  4. L’ambiente è il nostro futuro e noi vogliamo fare sul serio;
  5. Misuriamo la nostra civiltà con l’aiuto a chi ha bisogno.

Mirco Pala della lista civica del sindaco aggiunge: «Quella di Cinisello Balsamo è una "bella storia insieme" fatta di una grande tradizione di partecipazione civica alla vita cittadina, grandi risultati ottenuti negli anni e ampliati da questa amministrazione. Risultati e servizi che non dobbiamo mai dare per scontati, che dobbiamo difendere da una destra retrograda e rilanciare come avviene con il patto che presentiamo oggi».

Per il PD parla il segretario Bruno Bobbi: «Le elezioni di Cinisello Balsamo riguardano solo la nostra città, il suo futuro e il suo bene. Non stiamo parlando di quello che succede a Roma ma del buon governo della nostra città. Sappiamo che in questi 5 anni abbiamo ottenuto grandi risultati e continuiamo a lavorare affinché la casa comune, in cui viviamo noi tutti cittadini di Cinisello Balsamo, sia amministrata con competenza e saggezza anche nei prossimi cinque». 

Gli esponenti della "coalizione di sinistra nella coalizione di centrosinistra" Nadia Rosa e Alberto Amariti commentano: «È una coalizione che guarda al futuro e al bene della nostra città riunendo di nuovo tutto il centrosinistra. Una coalizione che ha nel proprio DNA la volontà ferrea di non lasciare indietro nessuno e di dare a tutti una possibilità».

Chiude Gaetano Vultaggio, vice segretario cittadino del PSI, partito che ritrova spazio così come 5 anni fa nella lista del Partito Democratico: «Come Partito Socialista siamo fieri di poter sostenere la candidatura di Siria Trezzi, un sindaco che in questi anni ha garantito e sicuramente lo farà nei prossimi una sana impronta riformista a Cinisello Balsamo».

A seguire i 5 punti del patto presentato dal candidato Sindaco Siria Trezzi Un’amministrazione che accorcia le distanze con i cittadini; Nessuna tolleranza verso gli atti incivili; Una comunità più unita attraverso sport e cultura; L’ambiente è il nostro futuro e noi vogliamo fare sul serio; Misuriamo la nostra civiltà con l’aiuto a chi ha bisogno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento