rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Al via "Piano City 2018", tutti gli eventi in musica per le strade di Cinisello Balsamo

Anche quest'anno Cinisello Balsamo aderisce a "Piano City Milano". Sabato 19 e domenica 20 maggio una serie di appuntamenti si alterneranno portando la musica tra le strade della città. Il clou della programmazione si terrà nella giornata del 19 maggio

Anche quest'anno Cinisello Balsamo aderisce a "Piano City Milano". Sabato 19 e domenica 20 maggio una serie di appuntamenti si alterneranno portando la musica tra le strade della città.

Piano City, nato nel 2012, è una rassegna musicale che propone concerti, progetti e percorsi inediti in diversi luoghi, dentro e fuori la città di Milano. Un evento che porta la musica in spazi nuovi, normalmente non adibiti a concerto, ribaltando in questo modo i piani e trasformando le strade in habitat musicali.

Nello specifico sabato 19 maggio si terranno una serie di eventi musicali. Alle ore 11 i maestri del Vi.Be. suoneranno nello spazio antistante la chiesetta di Sant'Eusebio, a seguire alle ore 17.30 presso la Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra verranno eseguiti una serie di brani di autori russi e musica per balletto nella trascrizione per pianoforte a quattro mani di due talentuosi pianisti, Jader Costa, docente della Scuola e Luca Garro, pianista classico e jazz.

In piazza Gramsci, il centro culturale Il Pertini organizzerà alle ore 21 “Piano Pop”, una carrellata di grandi successi pianistici tra pop e nuova musica con Andrea Zani al pianoforte mentre alle ore 21.15 la band Hill Side Power trio si esibirà in una serie di brani che spaziano dal rock al reggae.

Infine alle ore 23 i pianisti Andrea Zani e Stefano Nozzoli terranno un concerto di pianoforte a quattro mani accompagnati dalla musica dell'astrocompositore Urmas Sisask e con un'ouverture dedicata alla gravità del geniale David Lang.

Domenica 20 maggio, invece, alle ore 16 presso la sede di Villa Forno gli studenti dell'Università di Milano-Bicocca terranno una maratona musicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Piano City 2018", tutti gli eventi in musica per le strade di Cinisello Balsamo

MilanoToday è in caricamento