rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La "Festa della Musica" torna a Cinisello Balsamo, quattro giorni di eventi dal vivo

Dal 17 al 22 giugno si terranno numerosi appuntamenti di musica dal vivo sul territorio. L'assessore Catania: «Gli eventi toccheranno Villa Ghirlanda Silva e il suo parco, Villa di Breme Forno e il quartiere Sant'Eusebio»

Anche Cinisello Balsamo tra le città che aderiscono alla "Festa della Musica".

L'amministrazione comunale infatti, anche per quest'anno, ha deciso di aderire alla manifestazione internazionale promossa dal Mibact, ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Un'iniziativa nata in Francia il 21 giugno 1982 quando numerosi musicisti invasero con la loro musica strade, cortili, piazze, giardini, stazioni e musei.

La "Festa della Musica" è una manifestazione dal carattere spontaneo che unisce musicisti di ogni livello e genere, il cui obiettivo è quello di portare, in ogni luogo, la musica e il messaggio di cultura che essa veicola.

festa della musica cinisello:1-2

Così l'assessore alle politiche culturali: «Quest'anno la ricorrenza verrà promossa direttamente dal "Tavolo della Musica", che riunisce le associazioni e gli enti della città che si occupano di formazione musicale. Gli eventi organizzati, in particolare, toccheranno varie zone della città: Villa Ghirlanda Silva e il suo parco, Villa di Breme Forno e il quartiere Sant'Eusebio».

Dal 17 al 22 giugno numerosi appuntamenti di musica dal vivo si susseguiranno grazie alla collaborazione di Associazione Vi.Be. Musica e Cultura, Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra, Filarmonica Paganelli ’79 e dell'Ensemble di Chitarre dell'Università Milano Bicocca e dell’Istituto musicale “Giulio Rusconi”di Rho.

Tutto il programma è consultabile sul sito del Comune di Cinisello Balsamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Festa della Musica" torna a Cinisello Balsamo, quattro giorni di eventi dal vivo

MilanoToday è in caricamento