Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Piazza Antonio Gramsci

Piazza Gramsci per quattro giorni ospiterà il "Mercato Europeo"

E’ tempo di "Mercato Europeo", torna da giovedì 15 a domenica 18 ottobre l’atteso appuntamento con la gastronomia e l’artigianato del continente. Per 4 giorni in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo sarà possibile "visitare l’Europa"

Torna il Mercato Europeo a Cinisello

E’ tempo di "Mercato Europeo", torna da giovedì 15 a domenica 18 ottobre l’atteso appuntamento con la gastronomia e l’artigianato del continente.

Per 4 giorni in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo sarà possibile visitare l’Europa e apprezzare i suoi prodotti tipici senza uscire dai confini cittadini.

L’evento, realizzato da ANVA, Confesercenti – Milano, Associazione Nazionale del commercio ambulante e aderente a UECA (Unione Europea Commercio Ambulante), con il patrocinio del Comune e Regione Lombardia, ospiterà oltre 80 imprese commerciali ambulanti provenienti da Italia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Finlandia e Ungheria.

Ogni bancarella potrà esporre e vendere durante tutto l’arco della giornata, dalle 9 alle 22, i prodotti tipici, spaziando dalla gastronomia all’artigianato locale, con l’obiettivo di promuovere e diffondere le conoscenze e tradizioni dei propri paesi di appartenenza.

Il Mercato Europeo nasce nel 1990. La prima edizione si è svolta a Strasburgo, la capitale dell’Europa unita. Successivamente le iniziative si sono allargate a tutte le maggiori città europee come Liverpool, Barcellona, Manchester, Hertogenbosch, Magdeburgo, fino a giungere in Italia nelle città di Firenze, Prato, Novara, Genova, Viareggio e in Lombardia a Milano, Bergamo, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho.

Anche questa edizione del "Mercato Europeo" sarà accompagnata da eventi: sabato 17 dalle 11 alle 15 si terranno spettacoli internazionali del Circo Medini, mentre domenica 18, dalle 15.30, si svolgeranno esibizioni della scuola Primavera Dance Academy in Show e, presso la piazzetta “Il Salto” in Via Frova, dalle ore 14, ci sarà un evento organizzato dalla Scuola di judo Bu-Sen Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Gramsci per quattro giorni ospiterà il "Mercato Europeo"

MilanoToday è in caricamento