rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri

Rassegna "Africa InVisibile", stasera al Pertini la proiezione «Daratt-Siccità»

Secondo appuntamento, nella serata di mercoledì 16 marzo, per la rassegna cinematografica «Africa inVisibile» curata dalla Fondazione Cumse, associazione che opera soprattutto in Africa e che è stata fondata in città dal dottor Stigliano

Secondo appuntamento, nella serata di mercoledì 16 marzo, per la rassegna cinematografica «Africa inVisibile» curata dalla Fondazione Cumse, associazione che opera soprattutto in Africa e che è stata fondata in città dal dottor Stigliano.

La rassegna si svolge interamente presso il centro culturale Il Pertini e è costituita da quattro gli appuntamenti, tutti i mercoledì alle 21 con ingresso libero.

Il pubblico potrà gustarsi altrettante pellicole selezionate dalle ultime edizioni del Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina. L'apertura è stata affidata al film di animazione «Aya De Yopougon» (di Marguerite Abouet - Francia/Costa d'Avorio, 2013), tratto da un fumetto, andato in scena settimana scorsa.

Nella serata di mercoledì 16 marzo spazio a una pellicola drammatica: «Daratt - Siccità» (di MahamatSaleh Haroun - Ciad, 2006). Mercoledì 23 marzo invece ci sarà «Tey - Aujourd'hui« (di Alain Gomis - Senegal/Francia, 2012).

Il 30 marzo invece si chiude la rassegna con la commedia «Chroniques d'une cour de récré - Cronache di un cortile» (di Brahim Fritah - Francia/Marocco, 2012).

I film sono tutti proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna "Africa InVisibile", stasera al Pertini la proiezione «Daratt-Siccità»

MilanoToday è in caricamento