rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Mario Mariani

Un weekend tra festa e tradizione, torna la tradizionale e storica Sagra di Balsamo

Torna lo storico appuntamento della Sagra di Balsamo, a partire da venerdì 9 e fino a domenica 10 ottobre. Il sindaco Giacomo Ghilardi: «Nonostante il periodo che stiamo affrontando, abbiamo deciso di non rinunciare a questo tradizionale appuntamento»

Torna il tradizionale appuntamento con la Sagra di Balsamo, a partire da venerdì 9 e fino a domenica 10 ottobre.

Il sindaco Giacomo Ghilardi racconta la scelta: «Anche quest'anno, nonostante il periodo che stiamo affrontando, l'amministrazione comunale ha deciso di non rinunciare a questo tradizionale appuntamento, e di regalare ai cittadini un fine settimana all'insegna della nostra storia».

Ghilardi prosegue: «Quest'anno abbiamo celebrato il 92° anniversario dell'unificazione dei Comuni di Cinisello e Balsamo, un segno di quanto la nostra tradizione sia radicata nel tempo e si fondi sul nostro essere comunità. Una comunità unita e capace di affrontare le sfide che le si pongono dinnanzi, con coraggio ed entusiasmo».

L'assessore alla cultura e all'identità Daniela Maggi e il vice sindaco e assessore con delega al commercio e marketing territoriale Giuseppe Berlino aggiunge: «La Sagra di Balsamo si può paragonare a un viaggio nel tempo alla scoperta della nostra identità comune; un cammino attraverso la nostra storia locale pensato per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini: un format capace di mettere al centro la condivisione e il divertimento perché tutti si sentano partecipi e coinvolti in questa grande avventura che è la storia di Cinisello Balsamo».

Tra le numerose iniziative previste nel programma, realizzato anche grazie al prezioso contributo delle associazioni del territorio e della parrocchia San Martino, da non perdere, domenica 11 ottobre, in via Mariani, l'esposizione di auto, moto e veicoli d'epoca. Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend tra festa e tradizione, torna la tradizionale e storica Sagra di Balsamo

MilanoToday è in caricamento