rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Sagra degli Uffizi 2017 di Cinisello Balsamo, la ricca programmazione dal 10 al 13 marzo

Per ricordare questo evento caro ai cinisellesi, domenica 12 marzo alle ore 16.30, in occasione dell'Uffizi, presso il Pertini verrà inaugurata una mostra dal titolo "Selfie di un tempo. Nel mirino del tiro a segno i volti dei cinisellesi di ieri"

Si avvicina la storica "Sagra degli Uffizi de Cinisell", annata 2017. Si tratta della rinomata sagra locale, conosciuta in tutta la provincia, che si celebra dal lontano 1885 nella seconda domenica di quaresima in piazza Gramsci.

Il binomio storico è sempre stato lo stesso: la domenica la sagra paesana con le giostre e venditori ambulanti e il lunedì il rito dei defunti. Quest'anno la sagra si aprirà venerdì 10 marzo, terminerà lunedì 13 marzo e il calendario è ricchissimo di eventi (qui sotto tutti gli appuntamenti in scaletta).

Programma Sagra degli Uffizi Cinisello

Per ricordare questo evento caro ai cinisellesi, domenica 12 marzo, alle ore 16.30, in occasione dell'Uffizi, presso il centro culturale il Pertini verrà inaugurata una mostra dal titolo “Selfie di un tempo. Nel mirino del tiro a segno i volti dei cinisellesi di ieri".

La mostra è a cura del Centro Documentazione Storica e si potrà assistere a uno spettacolo musicale accompagnato da letture e testimonianze.

Saranno la cantante di canto popolare Simonetta Interlandi, accompagnata dal maestro di fisarmonica Gian Pietro Marazza e gli attori Gloria Biassoni e Gianfranco Galbiati della Compagnia di Prosa Ambrosiana ad accompagnare i presenti in questo viaggio a ritroso nel tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra degli Uffizi 2017 di Cinisello Balsamo, la ricca programmazione dal 10 al 13 marzo

MilanoToday è in caricamento