rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Anziani che restano in città d'estate, ecco tutti i servizi e le iniziative dedicati a loro

Con l’arrivo dell’estate prendono il via a Cinisello Balsamo i servizi e le iniziative a sostegno delle persone a rischio come gli anziani che restano in città, anche grazie alla rete del volontariato presente sul territorio

Con l’arrivo dell’estate prendono il via a Cinisello Balsamo i servizi e le iniziative a sostegno delle persone a rischio come gli anziani che restano in città, anche grazie alla rete del volontariato presente sul territorio.

Anche quest’anno vengono garantiti i servizi storici di assistenza come i punti di ascolto telefonico e il trasporto nelle strutture sanitarie. Occorre contattare:

  1. Anteas (Tel. 02/94435174 - info@anteascinisello.it)
  2. Auser Filo d’Argento (Tel. 02/66048148)
  3. Punto Fragilità Asl (Tel. 02/85783367-48-51)
  4. Gli interventi di prima necessità come la consegna dei farmaci a domicilio a cura di Multiservizi Farmacie ( tel. 02/6175179 info@amf-cinisello.it)
  5. La consegna dei pasti a domicilio che si prenotano presso la Residenza del Sole e si pagano nelle farmacie (tel. 02/6111111 pasti@residenzedelsole.org)
  6. I centri di ascolto parrocchiali

Nello stesso tempo non mancano quelle iniziative di aggregazione per assicurare non solo la cura ma anche il divertimento e l’attenzione volte a contrastare l’isolamento che spesso è il problema più sentito dagli anziani.

Tante le iniziative ludico-aggregative offerte dai tre Centri di aggregazione Costa, Friuli e Bauer e dalle Residenze Socio Assistenziali.

Oltre al tradizionale ballo nel parco di Villa Ghirlanda e al Parco Ariosto si segnalano i gruppi di cammino in villa Ghirlanda, nel parco Matteotti e nel giardino di via Cilea.

Questi i numeri da tenere sotto mano per l’emergenza caldo: Call Center Regione Lombardia: 800. 318.318 e Auser Filo d'Argento: 800.995.988.

In questi giorni è in distribuzione una brochure con tutte le informazioni utili. L’elenco di tutti i servizi e iniziative è consultabile sul sito del comune: www.comune.cinisello-balsamo.mi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani che restano in città d'estate, ecco tutti i servizi e le iniziative dedicati a loro

MilanoToday è in caricamento