rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Al via il "Cinema nel Parco" di Villa Ghirlanda, tutti i film di giugno

E’ tutto pronto all’arena cinema del parco di villa Ghirlanda per la rassegna all’aperto arrivata alla sua 47ª edizione. La prima proiezione è prevista per lunedì 10 giugno, per un totale di 17 titoli in questo mese

E’ tutto pronto all’arena cinema del parco di villa Ghirlanda per la rassegna all’aperto. La prima proiezione è prevista per lunedì 10 giugno, per un totale di 17 titoli in questo mese.

Prende così avvio la 47ª edizione della tradizionale proposta di film sotto le stelle nel cuore di Cinisello Balsamo che terrà compagnia ai cinisellesi fino agli inizi di settembre.

L’appuntamento con il variegato palinsesto di pellicole in alta definizione, tra prime visioni e proposte dell’ultima stagione per tutte le età, è tutte le sere della settimana, alle ore 21.30.

Per i più piccoli, ogni mercoledì, prima della proiezione, spazio a laboratori creativi compresi nel costo del biglietto d’ingresso.

L’iniziativa è realizzata grazie all’accordo di collaborazione con la società Il Quinto Elemento S.r.l.

Il programma, definito al momento fino al 30 giugno, si apre con le proiezioni rientranti nella terza edizione dell’iniziativa "Cinema in festa" con ingresso a 3,50 euro.

Lunedì 10 il film drammatico "Challengers" di Luca Guadagnino; martedì 11 "The Holdovers" di Alexander Payne, pellicola che vanta un Oscar per la miglior attrice non protagonista, e il 12 giugno spazio all’animazione con "Kung Fu Panda 4".

Da giovedì 13 a domenica 16 "The animal kingdom" che ha ricevuto 12 candidature alla 49ª edizione dei premi César aggiudicandosene cinque (in replica ancora il 22 e 23 giugno).

Lunedì 17 giugno "Il gusto delle cose" con Juliette Binoche. Martedì 18 giugno la pluriacclamata pellicola di Paola Cortellesi "C’è ancora domani" e mercoledì 19 torna l’animazione con "Mary e lo spirito di mezzanotte" anticipato dal primo laboratorio creativo in programma, alle ore 20.30.

Il 20 giugno poi "Ghostbusters - Minaccia glaciale" e venerdì 21 ancora cinema italiano con Antonio Albanese e Virginia Raffaele in "Un mondo a parte".

L’ultima settimana del mese si apre con "Cattiverie a domicilio", quindi "Perfect days" di Wim Wenders, pluripremiato autore de "Il cielo sopra Berlino".

Mercoledì 26 giugno, "Garfield - Una missione gustosa" con laboratorio creativo dalle ore 20.30, giovedì 27 giugno "Furiosa - A Mad Max Saga"; venerdì 28 "Palazzina Laf" di Michele Riondino con Elio Germano; sabato 29 "La zona d’interesse", vincitore di due premi Oscar: miglior film internazionale e miglior sonoro, e a chiudere, domenica 30 giugno, "La sindrome degli amori passati".

Prezzi: intero 6,50 euro; ridotto 5 euro (over 65, under 12, possessori +Teca); tessera 12 ingressi 40 euro; promozione film italiani ed europei ingresso unico 3,50 euro.

Info: 324.8370947 oppure 346.7615096. In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.

Il calendario della rassegna è pubblicato sul sito istituzionale. Seguiranno periodici aggiornamenti con le nuove programmazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il "Cinema nel Parco" di Villa Ghirlanda, tutti i film di giugno

MilanoToday è in caricamento