rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Colla esulta per "sì" di Regione Lombardia al prolungamento della M5 a Cinisello e Monza

Confermata la volontà di Regione Lombardia di realizzare il prolungamento della metropolitana M5 da l'attuale capolinea Bignami fino a Monza, passando per Cinisello Balsamo lungo l'asse di viale Fulvio Testi

Esulta il consigliere regionale Jari Colla della Lega Nord dopo che nei giorni scorsi è stata confermata la volontà di Regione Lombardia di realizzare il prolungamento della metropolitana M5 da l'attuale capolinea Bignami fino a Monza, passando per Cinisello Balsamo lungo l'asse di viale Fulvio Testi.

Così Colla: «E' una vittoria per il Nord Milano e per Cinisello. Una battaglia che sostengo da tempo e che vede la Lega Nord impegnata in prima fila in tutte le sedi istituzionali».

Prosegue il consigliere regionale: «All'interno del Piano Regionale Mobilità e Trasporti si prevede anche uno studio di fattibilità per il prolungamento della stessa M5, con un secondo tracciato che attraverserebbe i Comuni di Bresso, Cusano Milanino e Cinisello Balsamo, quale ‘sbinamento’ della linea a partire dalla stazione di Bignami».

L'intenzione del prolungamento è chiara: «Vogliamo decongestionare il traffico e migliorare sensibilmente la mobilità da e verso Milano».

Poi la richiesta al governo centrale: «Per farlo serve che anche il governo Renzi faccia la propria parte e non si dimentichi di questi 3 Comuni che ogni anno regalano da soli a Roma quasi 700 milioni di euro in più rispetto a quanti ne ricevano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colla esulta per "sì" di Regione Lombardia al prolungamento della M5 a Cinisello e Monza

MilanoToday è in caricamento