rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Sabato chiude l'ipermercato Auchan, lavoratori in Comune

Nella serata di giovedì un gruppo di lavoratori del centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo si sono presentati in consiglio comunale per fare sentire la propria voce e capire il loro futuro

Nella serata di giovedì 29 ottobre un gruppo di lavoratori del centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo, ormai prossimo alla chiusura, si sono presentati in consiglio comunale per fare sentire la propria voce e capire se la politica locale si stia davvero interessando alla loro situazione.

L'ipermercato Auchan chiuderà sabato 31 ottobre, molti altri negozi del centro commerciale stanno per chiudere, anche prima della chiusura totale che arriverà entro la fine del 2015.

La loro situazione lavorativa è a forte rischio: l'azienda ha proposto ai lavoratori la ricollocazione nelle lontane Bergamo e Brescia, mentre la cassa integrazione non è attuabile per dei cavilli burocratici (mancano all'appello due documenti).

Ricordiamo che la chiusura del centro commerciale è per motivi di rinnovamento: a inizio 2016 dovrebbero già partire i cantieri per raddoppiare le volumetrie commerciali dell'edificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato chiude l'ipermercato Auchan, lavoratori in Comune

MilanoToday è in caricamento