rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Panfilo Castaldi, 5

Nubifragio a Cinisello, Protezione Civile soccorre dei bambini

Vi abbiamo mostrato nella giornata di ieri (29 luglio) il nubifragio che ha colpito Cinisello in mattinata, ma c'è un episodio da raccontare: la Protezione Civile ha tratto in salvo dei ragazzi dell'Asa Sport

Vi abbiamo mostrato nella giornata di ieri (29 luglio) il nubifragio che ha colpito Cinisello in mattinata (con tanto di video che mostra la potenza del vento e della pioggia).

Il giorno dopo si contano i danni, ma per fortuna, rispetto ad altri paesi dell'hinterland milanese, non ci sono episodi di cronaca spiacevoli da raccontare.

Certamente anche a Cinisello ci sono stati rami di alberi caduti sulle strade e qualche danno sporadico (soprattutto nei cantieri), ma c'è un episodio che merita di essere menzionato.

Infatti i volontati della Protezione Civile di Cinisello Balsamo hanno tratto in salvo alcuni ragazzi dell'Asa Sport che sono stati sorpresi dal nubifragio.

Si trattava di un gruppetto di bambini e di alcuni animatori: la Protezione Civile li ha condotti al riparo sotto il portico di un condominio, nell'attesa della fine della breve, ma intensa, "tempesta perfetta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Cinisello, Protezione Civile soccorre dei bambini

MilanoToday è in caricamento