Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La Protezione Civile in gita a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri FOTO

Lunedì 27 maggio una delegazione della Protezione Civile di Cinisello, accompagnata dal vice sindaco Berlino, è andata a Roma per visitare il dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

La delegazione della Protezione Civile cinisellese a Roma

Lunedì 27 maggio una delegazione della Protezione Civile di Cinisello Balsamo, accompagnata dal vice sindaco cinisellese Giuseppe Berlino, è andata a Roma per una giornata intera trascorsa al dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Una gita molto istruttiva e affascinante per i volontari del corpo locale di Cinisello Balsamo (tra i quali era presente il presidente del corpo Vincenzo Acquachiara).

Proprio il presidente commenta: «Esperienza indimenticabile! Palazzo Chigi e dipartimento di Protezione Civile Nazionale. Lunedì mattina siamo stati a Roma per visitare Palazzo Chigi mentre nel pomeriggio siamo stati al Dipartimento Nazionale».

Poi ringrazia: «Grazie all’amministrazione comunale per essere stata presente con il vice sindaco Giuseppe Berlino e un sentito ringraziamento a Gabriele Donga: grazie a lui tutto questo è stato possibile».

Anche Berlino parla dell'esperienza vissuta: «Si torna a casa dopo una intensa giornata trascorsa a Roma dove ho avuto l'onore e il piacere di accompagnare una delegazione del corpo volontario della Protezione Civile di Cinisello Balsamo».

Prosegue il vice sindaco: «Una bella esperienza insieme ai nostri preziosi volontari, per conoscere più da vicino le attività strategiche svolte per la previsione, la prevenzione, la gestione e il superamento di disastri, calamità naturali e situazioni di emergenza nei settori quali antincendio boschivo e rischio idrogeologico».

Infine termina: «E' stato un arricchimento utile anche a giovamento della nostra comunità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile in gita a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri FOTO

MilanoToday è in caricamento