Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Volontari partiti da Cinisello con destinazione Centro Italia, Trezzi: "Orgogliosi di voi, grazie!"

Nei giorni scorsi dalla città sono partiti due volontari della locale Croce Rossa Italiana e un gruppo del corpo volontari della Protezione Civile cinisellese che si è unito alla colonna mobile di Regione Lombardia

La Protezione Civile prima di partire per il Centro Italia

Cinisello Balsamo solidale dopo quanto sta accadendo nel Centro Italia tra terremoti e maltempo. Nei giorni scorsi dalla città sono partiti due volontari della locale Croce Rossa Italiana e un gruppo del corpo volontari della Protezione Civile cinisellese che si è unito alla colonna mobile di Regione Lombardia.

A bordo di un un fuoristrada hanno quindi intrapreso il viaggio che li ha portati in Centro Italia per dare una mano e prestare soccorso.

Il sindaco Siria Trezzi commenta: «Quanto sta accadendo nel Centro Italia suscita dolore e sgomento. A queste organizzazioni, che ci rendono ogni giorno orgogliosi, rinnovo un sincero e deciso ringraziamento».

Proprio il sindaco, assieme al vice sindaco Luca Ghezzi, ha scritto una lettera alle associazioni cittadine «invitandole a compiere un ulteriore sforzo generosità e sottolineando come il desiderio più forte di queste popolazioni è quello di non essere dimenticate».

Nei mesi scorsi la giunta comunale ha assunto una delibera per confermare il sostegno alla popolazione di Accumuli, località nella quale i tecnici comunali hanno portato, fìn da subito, solidarietà alla popolazione colpita.

Chiude Trezzi: «Il nostro invito dunque è di rilanciare la partecipazione alla raccolta fondi o a creare nuove iniziative e a comunicarle, per poter dare maggior rilievo alle stesse tramite i canali del Comune di Cinisello Balsamo».

Anche tutti i cittadini possono partecipare inviando il proprio contributo al Conto Corrente intestato a Comune di Cinisello Balsamo. IBAN: lT26 U030 6932 9341 0000 0300 001 con causale " Progetto di ricostruzione Terremoto Centro Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari partiti da Cinisello con destinazione Centro Italia, Trezzi: "Orgogliosi di voi, grazie!"

MilanoToday è in caricamento