rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Sabotino

Parcheggio ripulito, La Tua Città: "Chi fa da sè, fa per Tre...zzi"

Nello scorso weekend alcuni cittadini, assieme a militanti della lista civica "La Tua Città", hanno deciso di ripulire il parcheggio davanti al Carrefour nel quartiere Villa Rachele (tra via Partigiani e via Monte Sabotino)

Nello scorso weekend alcuni cittadini, assieme a militanti della lista civica "La Tua Città", hanno deciso di ripulire il parcheggio davanti al Carrefour nel quartiere Villa Rachele (tra via Partigiani e via Monte Sabotino).

La civica attacca il sindaco Siria Trezzi: «"Chi fa da sè, fa per Tre...zzi". Alcuni cittadini, oramai rassegnati e stufi delle ripetute e disattese promesse pre-elettorali fatte negli anni, prima dalle giunte Gasparini e Zaninello e successivamente da quella di Siria Trezzi, hanno deciso di passare dalle proteste ai fatti, e hanno ripulito dal degrado e dai tanti rifiuti il parcheggio a uso pubblico presente nel quartiere».

Proseguono gli attivisti: «Un parcheggio noto per essere ricettacolo di rifiuti di ogni genere diventato una discarica a cielo aperto con presenza di numerosi ratti. Più assessori all'ambiente hanno in passato preso atto del problema anche a seguito delle numerose segnalazioni e raccolte di firme da parte dei cittadini, ma dopo brevi apparizioni e facili promesse hanno sempre lasciato andare le cose, dimenticandosi di questo quartiere periferico abbandonato a se stesso, che vive anche altri e noti problemi irrisolti, quali prostituzione, spaccio, sicurezza e degrado».

E ancora: «Questi non sono cittadini di serie B, anche loro pagheranno tra qualche giorno la Tasi così come tante altre tasse comunali, e meritano da questa giunta la stessa attenzione e considerazione di chi abita in centro città».

Chiudono quelli de La Tua Città: «Quindi caro sindaco non ricordarti delle periferie solo alla vigilia delle prossime elezioni, comincia a farlo da subito».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio ripulito, La Tua Città: "Chi fa da sè, fa per Tre...zzi"

MilanoToday è in caricamento