Cinisello Balsamo Via San Giovanni Bosco

Scatta l'operazione "Strade pulite" a Cinisello, ecco le vie interessate

Stilato il calendario di interventi mirati che, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, interesseranno diverse strade della città. L'intervento richiederà il divieto di sosta durante i lavori. Il giorno fissato è il giovedì

Uno dei tratti inagibili per il fogliame

L'azienda partecipata del Comune di Cinisello Balsamo "Nord Milano Ambiente" ha predisposto un programma per il periodo autunnale per ripulire in modo accurato le zone più alberate della città.

E' proprio dei giorni scorsi una polemica sollevata dal consigliere comunale di NCD Riccardo Visentin riguarda alle condizioni di via San Giovanni Bosco, al confine tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni con rami e fogliame in grandi quantità depositati a bordo strada e transennato dopo i recenti temporali: «La zona si è trasformata in una discarica a cielo aperto con problemi di decoro urbano e sicurezza dei pedoni».

Lo spazzamento organizzato da Nord Milano Ambiente andrà a risistemare questa e altre aree quindi, tramite un'operazione meccanizzata delle vie per togliere il fogliame.

E stato stilato un calendario di interventi mirati che, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, interesseranno settimanalmente diverse strade della città. L'intervento richiederà il divieto di sosta durante i lavori. Il giorno fissato è il giovedì: l’orario di spazzamento è la mattina, dalle 9 alle 11, per evitare disagi alle auto dei residenti.

Nel mese di ottobre verrà effettuato il servizio di pulizia nelle vie: Robecco giovedì 8; Casati, Pecchenini e Aurora giovedì 15; Marconi - da via Togliatti a via Margherita (lato destro), il 22 ancora via Marconi, da via Togliatti a via Per Bresso, il 29. A novembre, oggetto di intervento saranno: la zona di via Gran Sasso – Moncenisio giovedì 5; via Don Bosco – via Partigiani il 12; lato destro di via Rinascita il 19; mentre il lato sinistro della stessa strada il 26.

Due i giorni di lavori, invece, nel mese di dicembre. Giovedì 3 lo spazzamento riguarderà la zona di via Verga, Volontari del Sangue e Tiziano, mentre il 10 verrà ultimata la pulizia nel blocco di via Casati, Pecchenini e Aurora.

In ogni via verrà posizionata la segnaletica di divieto di sosta per informare i cittadini prima dei lavori. Il calendario potrà subire modifiche a seguito di altri interventi reputati più urgenti o per condizioni climatiche avverse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'operazione "Strade pulite" a Cinisello, ecco le vie interessate

MilanoToday è in caricamento