Venerdì, 17 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Memorial Scirea, Barzagli e Quagliarella martedì sera presenti al torneo di Cinisello

Il Memorial Scirea entra nel vivo con la seconda settimana di calcio. Semifinali e finali sono state spostate a martedì e mercoledì 11 e 12 settembre. Martedì 4 settembre, alle 20:30, Barzagli e Quagliarella saranno allo stadio per ritirare i rispettivi premi

Quagliarella (Sampdoria) e Barzagli (Juventus) martedì sera saranno presenti alla stadio Scirea di via Cilea

Il torneo giovanile "Memorial Gaetano Scirea" procede a ritmo serrato e ha concluso la sua prima settimana di calcio giocato (quattro giorni per l'esattezza). Al di là dei problemi organizzativi (il disguido di date con la FIGC romana che ha portato al forfait del Barcellona e ha una cospicua perdita pecuniaria per la società orgnizzatrice Serenissima San Pio X) e alll'altra rinuncia da parte del Como, il torneo sta facendo rilevare una grandissima presenza di pubblico sugli spalti.

In termini di calcio giocato le prime qualificate ai quarti di finale sono Milan e Juventus, che hanno staccato il pass nella giornata di domenica 2 settembre. Gli altri sei nomi delle squadre che accederanno alla fase finale usciranno fuori dalle gare che si giocheranno tra lunedì 3 e giovedì 6 settembre.

Proprio giovedì 6 settembre prenderà il via anche il torneo femminile con le prime gare in programma.

Intanto, per sopperire alla concomitanza di date tra l'inizio di campionato dei Giovanissimi Nazionali (prossimo weekend), le semifinali e le finali del torneo maschile sono state posticipate a martedì 11 e mercoledì 12 settembre (stessi orari serali).

La notizia che arriva invece proprio in queste ore è che alle ore 20:30 di martedì 4 settembre ci saranno ben due campionissimi allo stadio Scirea di via Cilea.

Il primo è Andrea Barzagli, difensore della Juventus e campione del mondo a Berlino nel 2006, che ritirerà il 26° premio nazionale "Carriera Esemplare Gaetano Scirea 2017", vinto lo scorso anno (a causa degli impegni calcistici non era riuscito a ritirarlo e aveva mandato un suo video).

Il secondo è l'attaccante sampdoriano Fabio Quagliarella che, dopo aver realizzato uno strepitoso gol di tacco nell'ultima gara di campionato contro il Napoli, arriverà a Cinisello Balsamo per ritirare il 27° premio nazionale "Carriera Esemplare Gaetano Scirea 2018", vinto proprio quest'anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Scirea, Barzagli e Quagliarella martedì sera presenti al torneo di Cinisello

MilanoToday è in caricamento