Martedì, 22 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Giovanni Frova

Il centro culturale il Pertini compie 4 anni, Catania: «E' la nostra "piazza dei saperi"»

Il 21 settembre il Pertini ha compiuto quattro anni dalla sua apertura. A parlare del successo del centro culturale sono i numeri che sono in costante crescita: cinquecentomila ingressi, mille iniziative, trecentomila prestiti

Il centro culturale il Pertini visto da via Frova

Il 21 settembre il Pertini ha compiuto quattro anni dalla sua apertura. A parlare del successo del centro culturale sono i numeri che sono in costante crescita: cinquecentomila ingressi, mille iniziative, trecentomila prestiti.

In particolare dal 2011 al 2015 gli ingressi sono passati da 215.248 a 496.837, le iniziative (incontri, mostre, proiezioni) promosse da 128 a 976, i prestiti di documenti (libri, cd, dvd, periodici) da 232.827 a 287.668, infine i partecipanti a iniziative sono cresciuti da 4.625 a 27.041.

Inaugurato nel settembre del 2012, Il Pertini rappresenta per tutti la "piazza dei saperi": un ambiente accogliente dove studiare, informarsi, imparare, incontrarsi.

Un polo culturale d’eccellenza capace di attrazione nell’ambito dell’area metropolitana (proprio in questi giorni sono comparsi in città dei cartelli stradali dedicati alla struttura).

Commenta così l'assessore alla cultura Andrea Catania: «Siamo davvero orgogliosi di questo successo. Ringraziamo tutti gli utenti per l’interesse che ci dimostrano, i volontari che offrono quotidianamente un aiuto preziosissimo alla nostra attività e degli suggerimenti utili che ci vengono dati per migliorare il nostro servizio».

Chiude Catania: «Continuiamo a fare del nostro meglio perché il centro culturale sia, sempre di più, la piazza dei saperi della nostra città, e lo sia in modo sempre più accogliente nei confronti di tutti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro culturale il Pertini compie 4 anni, Catania: «E' la nostra "piazza dei saperi"»

MilanoToday è in caricamento