menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina dell'evento di venerdì 20 marzo (clicca per ingrandire)

La locandina dell'evento di venerdì 20 marzo (clicca per ingrandire)

4 incontri su clima e ambiente, il primo è il 20 marzo al Pertini

A partire da venerdì 20 marzo, fino alla fine del mese a Cinisello Balsamo, si terranno quattro appuntamenti con un comune denominatore: l'ambiente e la sua salvaguardia. Il primo è al Pertini alle 21

A partire da venerdì 20 marzo, fino alla fine del mese a Cinisello Balsamo ci sono in calendario incontri, aperitivi culturali e l’adesione a una campagna internazionale per informare sul tema di cambiamenti climatici e sensibilizzare ad un uso più corretto delle risorse energetiche.

Sono quattro appuntamenti con un comune denominatore: l’ambiente e la sua salvaguardia. 

Così l’assessore all’ambiente e all’ecologia Ivano Ruffa: «Questi incontri dimostrano un’attenzione su questioni ambientali. Affrontare il tema del surriscaldamento e dei suoi effetti sulla salute dell’uomo e della conseguenze sul pianeta è in linea con quanto è previsto dal Paese, il documento redatto dall’amministrazione già nel 2011».

Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con la biblioteca di ateneo dell’università degli studi di Milano–Bicocca, si terrà venerdì 20 marzo, ore 21, presso la sala incontri del Pertini con un incontro dal titolo: “La sfida della mitigazione dei cambiamenti climatici. Che possiamo fare?” Se ne parlerà con Stefano Caserini, docente del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano.

Giovedì 26 marzo, alle ore 18, tornano gli aperitivi culturali in Villa Forno (via martinelli, 23) sul tema “Cambiamenti climatici e uomo: un caldo futuro?”.

Sabato 28 marzo è la volta di Earth Hour, la più grande mobilitazione globale per la lotta ai cambiamenti climatici promossa dal WWF internazionale.

Infine martedì 31 marzo,  l’amministrazione comunale presenterà il nuovo regolamento energetico comunale (REC) volto alla valorizzazione energetica ed ambientale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

  • Cronaca

    Fabrizio Corona dai domiciliari lancia uno shop di cannabis light

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento