Cinisello Balsamo Via Tranquillo Cremona 7

Il questore chiude il "Tugurio Latin Club", ma il proprietario scrive: «Lavori di ristrutturazione»

I provvedimenti del questore di Milano toccano anche Cinisello e precisamente il locale "Tugurio Latin Club" di via Cremona 7 che resterà chiuso per 15 giorni a partire da martedì 19 settembre. Il proprietario però ai clienti dice che la chiusura per "lavori di ristrutturazione"

Una foto scattata all'interno del "Tugurio Latin Club"

I provvedimenti del questore di Milano Marcello Cardona toccano anche Cinisello Balsamo e precisamente il locale "Tugurio Latin Club" di via Tranquillo Cremona 7 che resterà chiuso per 15 giorni a partire da martedì 19 settembre.

I motivi? Ce ne sono tanti e la questura li mette in fila cronologiamente. Il 5 febbraio diversi clienti ubriachi si erano affrontati tra loro, danneggiando un muro esterno del locale. Un mese dopo, all’alba, la polizia aveva identificato sei clienti, tutti con precedenti.

E ancora: gli agenti hanno accertato, in più occasioni, l’assenza di “personale preposto ad impedire l’ingresso al club a persone sprovviste della necessaria tessera associativa e l’assenza di un registro soci, necessario per verificare se ci fossero soggetti non iscritti al circolo privato”.

In più, il circolo - stando agli accertamenti dei poliziotti - è un locale vero e proprio, con serate tecnicamente “vietate”, ma in realtà pubblicizzate con manifesti e sui social.

Lo scorso 27 aprile il “Tugurio” era già stato chiuso per trenta giorni per gli stessi motivi.

Il proprietario del "Tugurio Latin Club" Andrea Micaletto, però riporta su Facebook una versione un po' diversa di quanto accaduto: «Attenzione! Il "Tugurio Club" informa che a partire da oggi siamo chiusi per circa 15 giorni per lavori di ristrutturazione".

E prosegue senza citare la chiusura imposta dalla questura: "Apertura prevista giovedì 5 ottobre, ci scusiamo per il disagio, ma dato che nel periodo estivo non ci siamo mai fermati prendiamo l'occasione in questo momento per rinnovare e rendere ancora più bello il "Tugurio Club".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore chiude il "Tugurio Latin Club", ma il proprietario scrive: «Lavori di ristrutturazione»

MilanoToday è in caricamento