Nord Milano Ambiente e Cooperativa Sociale danno il via alla pulizia giornaliera del verde
La società Nord Milano Ambiente e la cooperativa sociale Onlus hanno concordato che, a partire dal 1 dicembre 2017, la pulizia dei parchi e giardini presenti sul territorio di Cinisello Balsamo, in tutto 77, avverrà con frequenza giornaliera, anziché bisettimanale
La società Nord Milano Ambiente e la cooperativa sociale Onlus hanno concordato che, a partire dal 1 dicembre 2017, la pulizia dei parchi e giardini presenti sul territorio di Cinisello Balsamo, in tutto 77, avverrà con frequenza giornaliera, anziché bisettimanale.
Più precisamente, tutti i giorni verranno svuotati i cestini e rimosse le carte e i rifiuti da terra con pulizia manuale.
Verranno rimossi anche eventuali altri rifiuti pericolosi, asportati i rami secchi e pericolanti su alberi a basso fusto e rimozione di materiali ingombranti.
Il servizio comprenderà anche la pulizia delle 16 aree cani con la rimozione delle deiezioni canine.
A questi si aggiungono i numerosi servizi di pulizia già esistenti sul territorio quali la raccolta di pile e farmaci, la raccolta differenziata di abiti, indumenti e scarpe dismessi, la raccolta di cartucce e toner, il diserbo chimico, taglio, la pulizia e taglio dei tornelli stradali, la raccolta di oli vegetali.
L'obiettivo è quello di garantire maggiore pulizia e decoro delle aree verdi del territorio.