rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Gian Francesco Pizzi

Ancora un rave party nell'ex Scolari, 500 giovani "invadono" ancora Robecco

L'ultimo è andato in scena nella notte tra sabato 9 e domenica 10 aprile, portando in città più o meno 500 persone attratte dalla musica a tutto volume. Sempre nel quartiere Robecco, nella zona limitrofa a viale Brianza all'interno dei capannoni dell'ex Scolari

Ennesimo rave party a Cinisello Balsamo, sempre nel quartiere Robecco, nella zona limitrofa a viale Brianza all'interno dei capannoni dell'ex Scolari (azienda metalmeccanica chiusa da molto tempo con relativo edificio spesso occupato da viandanti, nomadi, centri sociali e ormai meta ambita per chi vuole divertirsi nei rave party illegali lombardi).

L'ultimo è andato in scena nella notte tra sabato 9 e domenica 10 aprile, portando in città più o meno 500 persone attratte da musica a tutto volume, alcool e droghe.

Naturalmente non sono mancate le lamentele e le proteste degli abitanti del vicinato, che hanno dovuto "fronteggiare" la mattina seguente ragazzi ubriachi per le strade, degrado e c'è chi racconta pure di qualche episodio di violenza.

In particolare sabato notte uno dei giovani presenti al rave avrebbe rubato una borsa a una ragazza e uno smartphone a un altro giovane. I derubati, non trovando il ladro, se la sono presa a suon di botte con un altro giovane, accusato di essere "complice" del furto.

Morale della favola: il "complice" è stato malmenato e ha riportato anche la frattura a un braccio. Un episodio certamente, ma che diventa "simbolo" di quello che accade durante queste feste illegali, come fanno capire i militanti della Lega Nord che più volte hanno attaccato l'amministrazione comunale su questo tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un rave party nell'ex Scolari, 500 giovani "invadono" ancora Robecco

MilanoToday è in caricamento