rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Ortigara

Rapinata la posta di via Monte Ortigara, operazione lampo e bottino di 1.000 euro

Nella mattinata di giovedì 3 maggio è andata in scena una rapina presso la posta di via Monte Ortigara. All'incirca intorno alle 9 un uomo tra i 30 e i 40 anni, con il casco integrale a coprire il volto, è entrato in azione minacciando con un taglierino gli impiegati

Nella mattinata di giovedì 3 maggio è andata in scena una rapina presso la posta di via Monte Ortigara.

All'incirca intorno alle 9, con la posta già aperta ai cittadini, un uomo tra i 30 e i 40 anni, con il casco integrale a coprire il volto, è entrato in azione minacciando con un taglierino gli impiegati alle casse dell'ufficio postale numero 2 di Cinisello Balsamo.

Gli impiegati gli hanno consegnato circa 1.000 euro (essendo mattina presto non c'era una grande disponibilità di contanti nelle casse), e si è dato subito alla macchia scappando a bordo del suo motorino con il denaro dentro a un borsone.

Sul posto sono usciti i carabinieri di Cinisello Balsamo che hanno cercato di raccogliere più informazioni possibili sul rapinatore, visionando le immagini di video-sorveglianza e interrogando anche i testimoni. Per fortuna per loro solo un grande spavento, ma nessuno si è fatto male, anzi, data la velocità della rapina, alcuni cittadini non si sono neanche accorti del "colpo".

Sull'episodio è intervenuto anche il consigliere comunale della Lega, nonchè candidato sindaco cinisellese alle prossime elezioni comunali di giugno con la coalizione di centrodestra, Giacomo Ghilardi: «Altre brutte notizie in tema di sicurezza arrivano dalla nostra città». Il leghista da sempre lamenta e polemizza sulla mancanza di sicurezza e sul degrado a Cinisello Balsamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata la posta di via Monte Ortigara, operazione lampo e bottino di 1.000 euro

MilanoToday è in caricamento