Martedì, 22 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via A. Pizzi

Rave-party in via Pizzi, polemica sul problema dei capannoni occupati da abusivi

Il fatto è accaduto lo scorso weekend (sabato notte 13 febbraio), a denunciarlo sono stati alcuni cittadini abitanti del quartiere che raccontano ci sia stata una festa in stile rave-party con alcol e droga nella ex Scolari Ingranaggi

Via Pizzi, alla periferia di Cinisello Balsamo

Un altro rave-party, l'ennesimo nel capannone abbandonato di via Pizzi, in una zona del quartiere Robecco a Cinisello Balsamo.

Il fatto è accaduto lo scorso weekend (sabato notte 13 febbraio), a denunciarlo sono stati alcuni cittadini che raccontano ci sia stata una festa in stile rave-party con alcol e droga nella ex Scolari Ingranaggi.

Continua quindi l'utilizzo abusivo di alcuni edifici industriali abbandonati della città, questo in particolare prima è stato occupato dai Rom, poi adesso viene usato dai giovani per fare alcune feste illegali.

Dopo il fatto è scoppiata anche la polemica politica. Da una parte c'è la Lega Nord del consigliere comunale Giacomo Ghilardi che attacca: «Lo denunciamo da tempo, abbiamo presentato diverse interrogazioni in consiglio alle quali l'amministrazione non si è ancora degnata di rispondere».

Prosegue Ghilardi: «L'Ex Scolari Ingranaggi prima occupata dai rom, ora è la volta dei centri sociali. Figurarsi se al sindaco viene in mente di sgomberare i suoi amici, il sindaco preferisce tutelare i centri sociali e gli abusivi, per noi vengono prima i cittadini per bene e le regole».

A rispondere alle polemiche leghiste ci pensa l'assessore Ivano Ruffa: «Rispetto ai rave-party l'amministrazione ha fatto tutto quello che è nelle proprie possibilità. Ora, visto che la proprietà dell'area è privata, la questione riguarda direttamente loro».

Chiude Ruffa: «Inoltre è già intervenuto il prefetto. A lui spetta decidere come e se disporre interventi eccezionali delle forze dell'ordine».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave-party in via Pizzi, polemica sul problema dei capannoni occupati da abusivi

MilanoToday è in caricamento