rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ghezzi: "Cinisello insicura? No è controllata dalle forze dell'ordine"

Il vice sindaco replica alle parole di Lega Nord e La Tua Città: "Ridurre il problema della dotazione dell'arma alla polizia locale a una questione meramente economica è triste oltreché fuorviante"

Sulle polemiche scatenate dalle opposizioni in merito all'insicurezza a Cinisello Balsamo e la decisione del consiglio comunale di non dotare di armi da fuoco la polizia locale, interviene il vice sindaco e assessore alla sicuzza Luca Ghezzi.

Così Ghezzi: "La Lega Nord e la lista civica "La tua città" gridano all'insicurezza in città, ma sanno di mentire. Le nostre forze dell'ordine hanno il controllo del territorio e lo testimoniano i numerosi interventi congiunti degli ultimi mesi in materia di sicurezza".

Prosegue il vice sindaco: "Ridurre il problema della dotazione dell'arma alla polizia locale a una questione meramente economica è triste oltreché fuorviante".

Analizza Ghezzi: "L'argomento è molto più ampio, esce dai confini cinisellesi per entrare in quelli della Città Metropolitana e come tale va affrontato. Va inquadrato in un'analisi generale sulla sicurezza e sulle modalità d'intervento che potrebbero portare a una differenziazione dei compiti della polizia locale rispetto a quelli della polizia di stato e dell'arma dei carabinieri".

Termina l'assessore: "La costituzione del nucleo di polizia ambientale e la sua prossima collocazione in Villa Ghirlanda ne sono un esempio. E dentro quest'analisi più generale sarà affrontato anche il tema dell'arma: Berlino e Ghilardi possono stare tranquilli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghezzi: "Cinisello insicura? No è controllata dalle forze dell'ordine"

MilanoToday è in caricamento