menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco durante l'inaugurazione del nuovo manto in una delle 4 scuole cittadine interessate dai lavori

Il sindaco durante l'inaugurazione del nuovo manto in una delle 4 scuole cittadine interessate dai lavori

Oltre 1300mq di nuova pavimentazione per le palestre di quattro scuole di Cinisello

Le palestre della scuola primaria Bauer, primaria Garibaldi, secondaria di primo grado Morandi e secondaria di primo grado Anna Frank hanno una nuova pavimentazione per gli ambienti sportivi. Sono infatti terminati i lavori per la posa del nuovo manto in PVC

Le palestre della scuola primaria Bauer, primaria Garibaldi, secondaria di primo grado Morandi e secondaria di primo grado Anna Frank hanno una nuova pavimentazione per gli ambienti sportivi.

Sono terminati infatti i lavori che hanno comportato la rimozione del vecchio manto di pavimentazione e la posa di quello nuovo in PVC.

I materiali scelti sono di tipo performante così da essere garanzia di durata e resistenza, anche per un uso diversificato degli spazi. Oltre 1300mq (ogni palestra ha una superficie superiore ai 300 mq) che in questi giorni sono stati visitati dal primo cittadino Giacomo Ghilardi.

Si tratta di un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità, finanziato dai Fondi Strutturali Europei.

Il piano poi, con l'emergenza sanitaria da Covid-19, ha ricompreso anche tutti quei lavori di adeguamento degli spazi e anche altri interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità.

I fondi previsti sono stati così in parte destinati proprio al rifacimento della pavimentazione per l'attività sportiva nell'ambito dei plessi scolastici.

Il sindaco Ghilardi ha commentato: «Sono davvero contento di essere riuscito a sistemare i luoghi dove i ragazzi praticano attività sportive. I nostri giovani studenti se lo meritano. Con i finanziamenti già previsti dal Miur, siamo riusciti così a ridare piena fruibilità ad alcune delle palestre scolastiche cittadine più danneggiate dall'usura degli anni. Grazie a questa opportunità oggi possiamo inaugurare nuovi spazi per la socialità e la motilità, oggi tanto penalizzate dalle limitazioni conseguenti all'emergenza sanitaria».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento