menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessandra Riccardi del M5S

Alessandra Riccardi del M5S

Riccardi: «Le idee non sono di destra o sinistra, ma solo buone o cattive»

La consigliera comunale Alessandra Riccardi del MoVimento 5 Stelle nel suo intervento in aula consiliare ha ribadito: «Il nostro obiettivo è dare voce ai cittadini, promuovendo le loro istanze in Comune»

Primo consiglio comunale per il MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo, che porta due consiglieri in dote dalle elezioni. A prendere la parola per il primo intervento politico è l'ex candidata sindaco Alessandra Riccardi (Irene Lodi invece poco prima era stata eletta come supplente della commissione elettorale).

Ecco le parole della Riccardi: «I consiglieri comunali rappresentano il punto di raccordo coi cittadini. Il nostro obiettivo è dare voce ai cittadini, promuovendo le loro istanze in Comune. I prossimi anni saranno cruciali per Cinisello Balsamo: l'amministrazione comunale deve compiere azioni coraggiose e lungimiranti, riportando al centro il ruolo dei cittadini».

L'analisi politica e gli intenti: «Noi tutti siamo stati eletti dalla minoranza dei votanti. Come MoVimento voglia politiche incentrate sulla tutela del territorio, dell'ambiente e della salute pubblica. Proponiamo all'amministrazione di aderire alla rete "Rifiuti Zero" e ai principi della campagna sul consumo del territorio: il 70% del territorio di Cinisello è cementificato e il Pgt attuale ne prevede un aumento ulteriore».

La chiosa: «Vogliamo Cinisello Balsamo come una città a misura di cittadino, questo è il nostro obiettivo. Per il raggiungimento del bene comune non esistono di idee di centro, destra e sinistra, ma solo idee buone o cattive».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento