rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki

Ghilardi sollecita Città Metropolitana alla manutenzione dell'istituto Parco Nord

Il primo cittadino cinisellese scrive a Città Metropolitana: «In vista della prossima auspicata riapertura delle scuole e in ragione del contributo economico messo a disposizione dalla Regione Lombardia, non vorrei che si perdesse l’occasione»

«La realizzazione degli interventi di manutenzione dell'istituto Parco Nord, che versa da troppo tempo in condizioni precarie, non è più procrastinabile. Ora che Regione Lombardia, con la Legge 9 del 2020 “Interventi per la ripresa economica” , ha messo a disposizione risorse economiche per la Città Metropolitana non si può perdere altro tempo».

Queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi che ha scritto a Città Metropolitana per sollecitare un intervento.

Da anni gli studenti dell'istituto lamentano una situazione insostenibile di disagio per la struttura fatiscente e le aule dissestate.

Più volte questa amministrazione ha segnalato il disservizio e richiesto un intervento urgente di manutenzione per garantire sicurezza.

Conclude Ghilardi: «In vista della prossima auspicata riapertura delle scuole e in ragione del contributo economico messo a disposizione, non vorrei che si perda l’occasione. In un'ottica di leale collaborazione tra enti pubblici ho voluto ricordare quella che è sicuramente una priorità per i giovani e il nostro territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi sollecita Città Metropolitana alla manutenzione dell'istituto Parco Nord

MilanoToday è in caricamento