rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Il 10/11 spiga d'oro a quattro membri delle forze dell'ordine

Anche quest'anno, in occasione del IV novembre, festa dell'unità nazionale e delle forze armate, l'amministrazione comunale conferirà un riconoscimento alle forze dell'ordine cittadine: quattro i premiati

Anche quest’anno, in occasione del IV novembre, festa dell’unità nazionale e delle forze armate, l’amministrazione comunale conferirà un riconoscimento alle forze dell’ordine cittadine per valorizzare l’impegno quotidiano svolto con professionalità e passione. 

I riconoscimenti andranno a tre uomini - un poliziotto, un carabiniere, un finanziere - e a una donna agente di polizia locale. Saranno consegnati dal sindaco Siria Trezzi domenica 10 novembre in Villa Ghirlanda Silva, alle ore 11:00.

«Questo riconoscimento è simbolico - spiega il sindaco Siria Trezzi - e vuole comunicare il nostro apprezzamento per l’impegno che ogni giorno pongono nel garantire la sicurezza in città e il rispetto della legalità e convivenza civile, dimostrando un’elevata professionalità».

Verrà consegnata una speciale targa in bronzo con oro zecchino e acrilico che raffigura la Spiga d’Oro, l’immagine per eccellenza delle civiche onorificenze che simboleggia la laboriosità dei cittadini e le origini della città.   

Le targhe andranno all'ispettore capo della polizia di stato Flavio Sirtori, al luogotenente della guardia di finanza Giuseppe Leotta, all'appuntato dei carabinieri Antonio Tarsitano e all'agente della polizia locale di Cinisello Balsamo Anna Barbato.

I momenti più significativi della manifestazione istituzionale vedranno la deposizione delle corone ai cippi, alle lapidi e monumenti dei caduti di tutte le guerre, dalle ore 9:30 al monumento dei Caduti di via Libertà partirà  il corteo, preceduto dalla Filarmonica Paganelli ’79 alle ore 10:00 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Ambrogio, infine, alle ore 11:00, in Villa Ghirlanda Silva, si svolgerà la cerimonia di consegna delle targhe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 10/11 spiga d'oro a quattro membri delle forze dell'ordine

MilanoToday è in caricamento