rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Biglietti Atm, a Cinisello si rischia il rincaro da 1,50 a 1,70 euro

Se Stato o Regione Lombardia non daranno una aiuto economico al Comune di Milano ci sarà un rincaro del costo dei biglietti del trasporto pubblico anche di Cinisello Balsamo

A Cinisello Balsamo il problema delle viabilità e dei mezzi pubblici è attuale e dovrà essere al centro delle attenzioni del neo sindaco Siria Trezzi nei mesi a venire.

Una spia rossa di allarme arriva però da Milano perché se lo Stato o la Regione non daranno una mano (nel senso economico del termine) al trasporto pubblico milanese, l'amministrazione di Giuliano Pisapia dovrà agire con un rincaro delle tariffe che toccherà per forza di cose anche Cinisello Balsamo.

Per ora sono soltanto ipotesi, ma il pericolo di un aumento del costo del biglietto c'è. Potrebbe passare da 1,50 euro a 1,70 euro e quei 20 centesimi porterebbero nelle casse del Comune di Milano 20 milioni di euro. Oppure si potrebbe optare per un aggravio del 10% sugli abbonamenti mensili. 

L'unica cosa certa è che nulla per ora è stato deciso. Il prossimo appuntamento importante per la viabilità (anche per Cinisello Balsamo) è previsto per mercoledì 18 giugno quando in Regione Lombardia si discuterà la mozione presentata da Pd e Patto Civico in cui si chiederà il sostegno regionale per la metrotranvia Milano-Cinisello e per i prolungamenti delle linee 2 e 3 della nuova metropolitana 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti Atm, a Cinisello si rischia il rincaro da 1,50 a 1,70 euro

MilanoToday è in caricamento