rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via 25 Aprile, 4

"Punto in Comune", più confort per i lavoratori e i cinisellesi

Il front office del Comune di Cinisello che raccoglie in un unico punto i tanti servizi di informazione e assistenza utili alla cittadinanza è stato interessato da nuovi interventi che ne hanno migliorato il confort

“Punto in Comune”, lo sportello polifunzionale del cittadino, perfeziona il suo look.

Il front office del Comune di Cinisello Balsamo che raccoglie in un unico punto i tanti servizi di informazione e assistenza utili alla cittadinanza in queste settimane è stato interessato da nuovi interventi che hanno permesso di migliorare il confort per chi vi lavora e di diventare un luogo più accogliente per il pubblico.

Sul soffitto del grande salone sono stati appesi dei pannelli fonoassorbenti per migliorare l’insonorizzazione, mentre le postazioni per i cittadini sono state completate con arredi per garantire la riservatezza. Sono state aggiunte anche tasche porta documenti, infine gli spazi sono stati decorati e personalizzati con la segnaletica. 

Lo sportello polifunzionale del cittadino permette di avere informazioni, assistenza e servizi in un unico punto. 

In particolare, i servizi erogati riguardano: carta di identità, residenze, protocollo, certificazione anagrafica, atti notori, iscrizione alle mense, iscrizione ai centri ricreativi estivi, gestione del sito internet, gestione delle informazioni e segnalazioni, call center del numero verde 800397469.

A questi si è aggiunta la richiesta del contributo per gli abbonamenti annuali per i mezzi pubblici. 

Sedici gli operatori che lavorano presso lo sportello: grazie a uno specifico percorso di formazione professionale sono in grado di seguire tutti i servizi in una logica di interscambiabilità e maggiore efficienza.

L’orario è continuato: una importante opportunità per tutti i cittadini che possono recarsi in Comune anche durante le pause pranzo: quattro giorni dalle 8:15 alle 14:00 (sabato fino alle 12:30) e due giorni (lunedì e mercoledì) dalle 8:15 alle 19:00, sempre con orario continuato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Punto in Comune", più confort per i lavoratori e i cinisellesi

MilanoToday è in caricamento