rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Filarmonica Paganelli, convenzione rinnovata: 25.000 euro per 3 anni

La convenzione appena rinnovata scadrà a dicembre 2017 e prevede il riconoscimento di un contributo alla Filarmonica pari a 25.000 euro all'anno per la realizzazione di 8 concerti musicali

Concerti bandistici e orchestrali, appuntamenti musicali e incontri di formazione da realizzare sul territorio cittadino. E’ quanto garantirà la Filarmonica Paganelli ’79 al Comune di Cinisello Balsamo in seguito al rinnovo dell’accordo di collaborazione della durata triennale. 

Così l’assessore alle politiche culturali Andrea Catania: «La Filarmonica ’79, presente da anni a Cinisello Balsamo, dispone di un’orchestra e di una banda di ottimo livello. Abbiamo deciso di formalizzare un rapporto già consolidato da anni per garantire alla città un numero di appuntamenti musicali di qualità sia nelle diverse manifestazioni istituzionali sia in altre occasioni quali inaugurazioni o eventi. L’accordo prevede inoltre la collaborazione con la Civica Scuola di Musica nell’organizzazione di momenti educativi e formativi per favorire il dialogo tra due realtà musicali vicine per finalità».

La convenzione appena rinnovata scadrà a dicembre 2017 e prevede il riconoscimento di un contributo alla Filarmonica pari a 25.000 euro all’anno per la realizzazione di 8 concerti e appuntamenti musicali. 

Nella nuova convenzione si aggiunge un rafforzamento della collaborazione tra Filarmonica e Scuola Civica di Musica, prevedendo la preparazione di un’iniziativa pubblica congiunta.  

In questi giorni la Filarmonica Paganelli ’79 è stata impegnata nella rassegna “A tutta banda”, la manifestazione musicale dedicata ai gruppi bandistici, organizzata in collaborazione con La Verdi di Milano e l’amministrazione comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filarmonica Paganelli, convenzione rinnovata: 25.000 euro per 3 anni

MilanoToday è in caricamento