Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Sardegna

Ripristinato l'allarme nella scuola Sardegna "vandalizzata" due volte

L'impianto di sicurezza della scuola materna dell'infanzia "Sardegna" di Cinisello Balsamo è stato ripristinato. In caso di effrazioni quindi suonerà l'allarme e questo dovrebbe scongiurare altri atti di vandalismo

Ripristinato l'allarme nella scuola Sardegna

L'impianto di sicurezza della scuola materna dell'infanzia "Sardegna" di Cinisello Balsamo è stato ripristinato. In caso di effrazioni quindi suonerà l'allarme e questo dovrebbe scongiurare gli atti di vandalismo di cui è stata oggetto la stessa a inizio settembre.

A pochi giorni dal rientro dei bambini a scuola infatti, la scuola di via Sardegna nel rione Crocetta è stata vandalizzata a più riprese da ignoti.

Durante il primo atto vandalico sono stati svuotati alcuni estintori; nel secondo ancora estintori, ma anche scritte sui muri con liquido infiammabile a cui poi è stato dato fuoco danneggiando così le stanze.

Dopo c'è stato un grande atto di solidarietà da parte di tutta la città, con il ripristino dell'edificio in tempi rapidi per rientro degli alunni nelle classi. Ora anche la riparazione dell'allarme anti-effrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristinato l'allarme nella scuola Sardegna "vandalizzata" due volte

MilanoToday è in caricamento