rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Andrea Costa

Degrado del giardino della scuola Costa, arrivano 200.000 euro per la manutenzione

La lista civica "La Tua Città" gioisce per il successo di una sua denuncia riguardo al degrado dei giardini della scuola Costa. Berlino de "La Tua Città": «Miracoli da campagna elettorale verrebbe da dire. Da qui al 2018 ci aspettiamo altri interventi "soprannaturali"»

La lista civica "La Tua Città" gioisce per il successo di una sua denuncia riguardo al degrado dei giardini della scuola primaria Costa a Cinisello Balsamo.

Così il consigliere comunale Giuseppe Berlino: «Ogni tanto una gioia! Verrebbe da dire, per assurdo a volte, che sarebbero necessarie elezioni amministrative tutto l'anno. Assisteremmo a un attivismo di sindaco e giunta senza eguali. E già, perchè succede che anche le richieste avanzate dall'opposizione siano "casualmente" tenute in considerazione».

Berlino si spiega meglio: «È il caso del degrado in cui versano i giardini della scuola primaria Costa. Già a metà settembre il collega Ghilardi (Lega Nord, ndr) aveva sollevato la questione in consiglio comunale, e successivamente, nei primissimi giorni di ottobre, anche noi della lista civica "La Tua Città", con tanto di comunicato stampa e documentazione fotografica, avevamo denunciato lo stato di abbandono e pericolosità di quell'area, frequentata giornalmente dai piccoli alunni».

Poi la svolta: «Ed ecco che succede ciò che non ti aspetti, considerando anche quanto viceversa avvenuto negli anni passati. A distanza di qualche giorno la giunta con una propria delibera numero 226 del 12/10/2017, inserisce tra le opere dei lavori triennali, un investimento di 200.000 euro per interventi di manutenzione proprio su quel giardino da eseguirsi già nel 2018».

Poi chiude: «Evviva! Miracoli da campagna elettorale verrebbe da dire. Siamo convinti che da qui all'anno prossimo assisteremo ancora a tanti altri interventi di carattere cosiddetti soprannaturali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado del giardino della scuola Costa, arrivano 200.000 euro per la manutenzione

MilanoToday è in caricamento