rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Fabio Filzi

Riqualificazione piscine comunali, avanti col project financing

Aggiudicato il bando delle piscine comunali Costa, Paganelli e Alberti. A gestire e riqualificare gli impianti natatori saranno le associazioni sportive del territorio GSL e l’ASA Cinisello

Aggiudicato il bando relativo alle piscine comunali Costa, Paganelli e Alberti. A gestire e riqualificare i due impianti natatori attraverso la procedura del project financing saranno le associazioni sportive del territorio GSL e l’ASA Cinisello.

Le proposte delle due società sportive, ammesse alla gara, sono state formulate sulla base di uno studio di fattibilità che prevede la gestione delle piscine comunali con manutenzione ordinaria della struttura e degli impianti e l’opportunità di ampliarne i servizi.

Nello specifico, la piscina Costa è stata assegnata alla Società sportiva GSL per una durata di 15 anni. Il progetto propone l’ampliamento dell’area spogliatoi, la realizzazione di un piccola vasca ludica e di punto ristoro per un valore delle opere stimato di 176.000 euro.

Così il vice sindaco Luca Ghezzi: «Questa operazione ha dimostrato che l’associazionismo cinisellese è in grado di formulare proposte di alto valore contenutistico e progettuale, concorrenziali a livello di mercato».

Continua l'assessore allo sport: «Le soluzioni avanzate dalle due associazioni di nuoto locali, attraverso il bando pubblico aperto, ci permetteranno di  ammodernare gli impianti e di proporre ai cittadini una migliore  gestione del servizio, nello stesso tempo rappresenteranno un risparmio per le casse comunali» .

Quanto agli impianti natatori Paganelli e Alberti, che resteranno all’associazione ASA Cinisello per 20 anni, le opere interesseranno la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi, la manutenzione della vasca e l’acquisto di nuove attrezzature per un valore stimato di 100.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione piscine comunali, avanti col project financing

MilanoToday è in caricamento