Sabato, 16 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monfalcone

Prosegue la ristrutturazione del centro cottura di via Monfalcone, fine lavori a gennaio

Proseguono e sono a buon punto i lavori di ripristino della struttura di via Monfalcone a Cinisello Balsamo che ospita il centro di Cottura della Cir, danneggiata pesantemente dall'incendio scoppiato lo scorso mese di novembre

Proseguono e sono a buon punto i lavori di ripristino della struttura di via Monfalcone a Cinisello Balsamo che ospita il centro di Cottura della Cir, danneggiata pesantemente dall'incendio scoppiato lo scorso mese di novembre.

Gli interventi di bonifica e ristrutturazione sono partiti il 16 novembre a seguito di tutte le verifiche strutturali effettuate da ingegneri strutturisti che hanno garantito la stabilità della struttura.

Il punto della situazione è stato fatto nella mattinata di lunedì 3 dicembre durante una visita dell'assessore all'educazione Maria Gabriella Fumagalli, accompagnata dal dirigente del settore socio-educativo del Comune di Cinisello Balsamo, al centro di cottura di Desio.

E' qui che la stessa Cir prepara i pasti destinati ai 3800 studenti di Cinisello Balsamo.

L'assessore Fumagalli spiega: «Voglio rassicurare le famiglie cinisellesi circa la fornitura dei pasti. Abbiamo fatto visita al Centro di cottura di Desio e la struttura, in queste settimane, è stata adeguatamente potenziata per rispondere all'emergenza con appositi frigoriferi per la conservazione del cibo».

Conclude Fumagalli: «I menù rispondono alle necessità e richieste delle famiglie cinisellesi, comprese tutte di diete, sia quelle di natura alimentare che per ragioni etnico-religiose».

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri e sopralluoghi che consentiranno di definire con precisione la data di riapertura che si ipotizza per la seconda metà di gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue la ristrutturazione del centro cottura di via Monfalcone, fine lavori a gennaio

MilanoToday è in caricamento