Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Bilancio positivo per i controlli notturni, Ghilardi: «Deterrente per degrado e inciviltà»

150 controlli tra cui 20 segnalazioni, 2 sanzioni e 5 verifiche sui pubblici esercizi. Questo è il risultato in numeri dei controlli serali straordinari effettuati dalla polizia locale di Cinisello Balsamo nel centro città. L'ultimo controllo si è tenuto nella nottata di martedì 25 settembre

Giacomo Ghilardi assieme ad alcuni agenti della polizia locale cinisellese

150 controlli tra cui 20 segnalazioni, 2 sanzioni e 5 verifiche sui pubblici esercizi. Questo è il risultato in numeri dei controlli serali straordinari effettuati dalla polizia locale di Cinisello Balsamo nel centro città.

L'ultimo controllo si è tenuto nella nottata di martedì 25 settembre e ha visto scattare una denuncia per stato di ebrezza.

I controlli serali straordinari nel centro città, dalle ore 19 fino all'1 di notte, sono iniziati nel mese estivo e proseguiranno con cadenza regolare, due giorni alla settimana, anche nei prossimi mesi.

I rafforzamenti di presidio della polizia locale sono composti da due pattuglie e un ufficiale in aggiunta a quella ordinaria.

Il primo cittadino Giacomo Ghilardi, che tanto si sta spendendo in materia di sicurezza e lotta al degrado, commenta: «In attesa di avere le forze per poter estendere con il nostro organico il servizio H24, abbiamo proseguito l'attività fino all'una di notte».

Poi prosegue: «La presenza delle forze dell'ordine è un ottimo deterrente per contrastare episodi di degrado e fenomeni di inciviltà».

Infine chiude: «I cittadini ci segnalano situazioni di disagio e noi rispondiamo riconoscendo il bisogno e aumentando i controlli. L'ordine e la sicurezza sono due priorità per migliorare la qualità di vita nella nostra città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio positivo per i controlli notturni, Ghilardi: «Deterrente per degrado e inciviltà»

MilanoToday è in caricamento