menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Comitato pro Matteo Renzi di Cinisello

Il Comitato pro Matteo Renzi di Cinisello

Congresso Pd, a Cinisello 2-1 per Renzi, ma l'astensione preoccupa

Domenica 17 ottobre si sono tenute le votazioni relative alla Convenzione Provinciale delle Primarie del Pd. A Cinisello sono tre i circoli in cui si è votato e la preferenza massima è andata a Matteo Renzi con 137 voti

Domenica 17 ottobre si sono tenute le votazioni relative alla Convenzione Provinciale delle Primarie del Partito Democratico a Cinisello Balsamo, come in tutta Italia.

A Cinisello sono tre i circoli in cui si è votato e la preferenza massima è andata a Matteo Renzi con 137 voti; a seguirlo c'è Gianni Cuperlo con 100 preferenze tonde tonde mentre raccolgono solo le briciole Pippo Civati (7) e Gianni Pittella. Da registrare anche la presenza di due schede nulle.

Renzi vince nel circolo 1 e 3 mentre nel 2 ottiene più preferenze Cuperlo. Altro dato interessante è quello dell'astensione per questa seconda tornata elettorale del Pd (in attesa della terza, la più importante): solo 247 iscritti hanno votato sui 452 totali aventi diritto.

Ecco i risultati circolo per circolo, ma Cinisello Balsamo si riscopre termometro del centrosinistra a livello nazionale: Renzi parte in vantaggio per le Primarie di dicembre e l'unico avversario credibile è Cuperlo. Civati sarà l'outsider mentre esce dai giochi (a questo servivano queste votazioni) Pittella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento