rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Guglielmo Marconi

Ivano Ruffa è il nuovo segretario del PD, battuto per sei voti il rivale Francesco Falco

Ivano Ruffa è il nuovo segretario del Partito Democratico di Cinisello Balsamo. Così hanno deciso gli iscritti al partito che nella giornata di domenica 18 novembre hanno espresso il loro voto sostenendo a maggioranza l'ex assessore cinisellese

Ivano Ruffa è il nuovo segretario del Partito Democratico di Cinisello Balsamo. Così hanno deciso gli iscritti al partito che nella giornata di domenica 18 novembre hanno espresso il loro voto sostenendo di misura l'ex assessore cinisellese (145 preferenze) a discapito dell'altro candidato Francesco Falco (139 voti). Uno scarto di soli sei voti per una vittoria all'ultima scheda.

Queste le prime parole del neo segretario: «Il partito democratico di Cinisello Balsamo ha svolto il suo congresso cittadino. È stato un confronto leale e corretto tra due validi progetti politici. Ringrazio il mio avversario Francesco Falco. Sono stato eletto segretario e avrò il difficile compito di guidare il partito».

Termina Ruffa: «Sarà necessario discutere insieme per rafforzare l'unità del partito e radicarsi sul territorio. Comincia un lavoro importante. Un grande ringraziamento al segretario uscente Bruno Bobbi per l'enorme lavoro svolto fin qui. Grazie a tutte le democratiche e democratici che hanno partecipato al voto».

Pd cinisello elezioni segretario cittadino-2

A tirare le fila della giornata di voto ci pensa il capogruppo in consiglio comunale del PD Andrea Catania: «In bocca al lupo a Ivano Ruffa, neosegretario del Partito Democratico Cinisello Balsamo, e grazie a Francesco Falco per l'importante contributo dato».

Spiega Catania: «Tanti i giovani e i nuovi iscritti che hanno sostenuto entrambi i candidati e che entreranno nel nuovo coordinamento di circolo».

Prosegue Catania: «Il nuovo PD riparte da questa squadra e dalla bella partecipazione di oggi (domenica per chi legge, ndr). Un grazie a Bruno Bobbi, segretario uscente, per avere traghettato il PD cinisellese in questa fase».

Per il Partito Democratico, spiega infine Catania è arrivata «l'ora di cominciare un nuovo cammino per costruire assieme un nuovo PD, tramite il confronto, la capacità di stare insieme, dando risposte chiare ai cittadini, investendo sui giovani, recuperando il rapporto con gli stessi cittadini e affrontando con umiltà e lungimiranza i problemi della città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivano Ruffa è il nuovo segretario del PD, battuto per sei voti il rivale Francesco Falco

MilanoToday è in caricamento