rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea, 50

28° Scirea, nel maschile trionfa l'Atalanta, nel femminile si conferma l'FC Internazionale

Giù il sipario sulla 28ª edizione del Memorial Gaetano Scirea che si è tenuto nelle ultime due settimane a Cinisello Balsamo. Nella serata di domenica 3 settembre si sono giocate le finalissime con tanto di cerimonia ufficiale per ricordare il campione Gaetano FOTO E VIDEO

Le premiazioni del 28° Memorial Gaetano Scirea

Giù il sipario sulla 28ª edizione del Memorial Gaetano Scirea che si è tenuto nelle ultime due settimane a Cinisello Balsamo. Nella serata di domenica 3 settembre si sono giocate le finalissime con tanto di cerimonia ufficiale (sotto il video, da Twitter di Alessandro Crisafulli) per ricordare il campione Gaetano.

QUI PER TUTTI I RISULTATI E I MARCATORI DELLA MANIFESTAZIONE

Sul campo hanno vinto l'Atalanta nel torneo maschile, che ha strappato la coppa all'Inter, campione in carica dopo il successo del 2016, battendola per 2-0 con le reti di Samuel Giovane e Andrea Oliveri. Giovane è stato anche decretato miglior giocatore della manifestazione con le sue quattro reti durante tutto l'arco della manifestazione, così come migliore allenatore è stato l'orobico Andrea di Cintio. Terzo posto invece per la Juventus che ha battuto di misura la sorprendente Gamba Osaka.

Nel torneo femminile arriva invece la conferma dell'FC Internazionale che vince per il secondo anno consecutivo l'edizione, battendo per 3-0 l'Atalanta Bergamasca, grazie alla fantastica doppietta di Alice Berti. Per il terzo posto largo all'Orobica Calcio Bergamo che ha vinto contro il Tabiago per 3-0 (tripletta di Valentina Colombo).

Premiazioni Memorial Gaetano Scirea 2017

Come ogni anno grande successo di pubblico sugli spalti per tutta la durata della manifestazione e tripudio finale per tutti i vincitori che hanno ricevuto dall'organizzazione le coppe dell'edizione 2017.

RISULTATI FINALISSIME - DOMENICA 3 SETTEMBRE
Orobica Calcio Bergamo-Femminile Tabiago 0-3 (Finale 3°4° posto femminile)
RETI: 3 Valentina Colombo (T).
Atalanta Bergamasca-FC Internazionale 0-3 (Finale 1°2° posto femminile)
RETI: 2 Alice Berti (I), Marengoni (I).
Gamba Osaka-Juventus 0-1 (Finale 3°4° posto maschile)
RETE: Salducco (J).
Atalanta-Inter 2-0 (Finale 1°2° posto maschile)
RETI: Giovane (A), Oliveri (A).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

28° Scirea, nel maschile trionfa l'Atalanta, nel femminile si conferma l'FC Internazionale

MilanoToday è in caricamento